Certi sogni si fanno, il primo album di Romina Falconi: "Dopo X Factor sono aumentati i miei fan"

Ecco la cover, la tracklist e le informazioni sul disco d'esordio della cantante che ha partecipato nel 2012 al talent show. 5 brani, già un singolo con videoclip.

Romina Falconi_Certi sogni si fanno_Cover.jpg E' disponibile in digital download e sulle principali piattaforme streaming l'ep d'esordio di Romina Falconi Certi sogni si fanno (JLe Management), composto da cinque brani in italiano dal sound pop elettronico scritti da Romina Falconi: la tracklist comprende Sotto il cielo di Roma, Il mio prossimo amore (primo singolo da cui è già stato realizzato un videoclip), Stupida pazza, Mi trovi qui e Certi sogni si fanno.

Il disco, prodotto da Filippo Fornaciari aka The Long Tomorrow presso il Manchine Studio di Milano e masterizzato da Giovanni Nebbia all'Ithil World di Imperia, è solo il primo dei tre mini-album che andranno a formare l'originale progetto discografico di Romina Falconi, che torna dopo le numerose esperienze nell'ambiente musicale: dal palco del Festival di Sanremo 2007 nella Sezione Giovani con la canzone Ama alla partecipazione nel 2012 a X Factor Italia sotto la direzione di Morgan, dal tour con Eros Ramazzotti alla collaborazione con Immanuel Casto.

"Ho aspettato tanto prima di uscire con il mio primo album - afferma Romina Falconi - sette anni per la precisione, nel mio personale Tibet. Volevo essere me stessa, mi sono cucita addosso ogni canzone. Certi sogni si fanno è il mio primo mini-album, tra due mesi il secondo, e poi il terzo in autunno: piccoli passi in punta di piedi, una rivoluzione che asseconda le mie fantasie folli. Sono un diesel e per di più platino, tutt'intorno i modi di Mamma Roma e indole politicamente scorretta. Ogni brano è la rivelazione di pensieri taciuti: la mia storia, come mi vedo dopo una fine, come mi precludo l'amore, come mi immagino in futuro e come so amare ciò che non posso avere".

Sulla partecipazione al talent show ha detto a Il Messaggero: "Il programma mi ha dato un'opportunità, ovviamente. Dopo X Factor sono aumentati i miei fan, soprattutto tra i ragazzi e le ragazze under 18".


Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.


Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail