Verdi a modo mio, ad aprile su DeAKids con Matteo Macchioni e I Moderni: le selezioni a febbraio

Ecco come partecipare ai provini del format tv dedicato alla musica lirica, condotto dal tenore concorrente di Amici 11 mentre in giuria ci sarà la band di X Factor 5.

VerdiAModoMio.png DeAKids (Sky canali 601 e 602) presenta Verdi a modo mio, il primo format tv dedicato alla musica lirica per ragazzi tra i 6 e i 15 anni, realizzato in collaborazione con AsLiCo (Associazione Lirico e Concertistica Italiana) e condotto dal tenore Matteo Macchioni, concorrente di Amici 11.


Sono aperte le selezioni per partecipare alla terza edizione del programma, quest'anno dedicato a Giuseppe Verdi (le precedenti due erano un omaggio a Mozart e Wagner).

Sono invitati a partecipare ai casting tutti i ragazzi e ragazze che vogliano dare sfogo al loro estro creativo con una reinterpretazione in chiave moderna del famoso brano del maestro Verdi Gloria all'Egitto, tratto dall'opera lirica Aida. Il brano potrà essere cantato in chiave rock, pop oppure rap. Gli aspiranti concorrenti dovranno portare alle selezioni un altro brano a scelta della loro musica preferita.


Le selezioni si terranno l'1 e il 2 febbraio presso il Teatro Sociale di Como. In giuria ci saranno I Moderni, concorrenti di X Factor 5. Lo show andrà in onda su DeAKids ad aprile.


Per partecipare basta compilare il modulo su www.deakids.it. L'idea è quella di realizzare un progetto che avvicini i bambini e i ragazzi all'opera lirica, con l'obiettivo condiviso di trovare nuovi modi che possano cambiare la percezione del belcanto tra i ragazzi. Il programma rappresenta un nuovo passo nella divulgazione ai più giovani dell'opera, un grande patrimonio italiano che rischia di cadere nell'oblio, con l'obiettivo di offrire ad una generazione bombardata da modelli aspirational e irraggiungibili il coinvolgimento attivo nell'arte del "fare" come mezzo per favorire l'apprendimento, la relazione e la crescita.


Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.


Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • +1
  • Mail