Sogno e son desto, Massimo Ranieri su Rai1 da sabato 11 gennaio: anticipazioni sui primi ospiti

Scritto da: -

Ecco come sarà il one man show che il cantante e attore proporrà il sabato sera sulla rete ammiraglia Rai. Musica, teatro e interazioni con gli ospiti il "menu" previsto.

massimo ranieri-sogno e son desto.JPG LA TV CHE VEDREMO NEL 2014-PRIMA SFIDA DEL SABATO SERA “Sarà uno spettacolo vecchia manieta, senza la solita sfilata di ospiti, ma con alcuni amici che mi accompagneranno per tutte e tre le puntate”: così Massimo Ranieri aveva anticipato a Il Messaggero come sarà il suo one man show, dal titolo Sogno e son desto, in onda da sabato 11 gennaio in prima serata su Rai1.

Si tratta di uno spettacolo teatrale che il mattatore ha portato in scena nell’ultimo periodo e che ora viene adattato per la televisione. Lo show attraversa, oltre alla grande canzone napoletana, il suo amatissimo repertorio con tutti i suoi successi, da Perdere l’amore a Se bruciasse la città, insieme ai brani dei più celebri cantautori italiani e internazionali, da Fabrizio De Andrè a Charles Aznavour.

Lo spettacolo, dal titolo giocoso e provocatorio, è dedicato agli ultimi e ai sognatori: accanto alle sue canzoni più amate, come Erba di casa mia e Rose rosse, l’istrionico artista dà voce agli uomini e le donne cantati dalla musica di Raffaele Viviani e di Pino Daniele e dal teatro di Eduardo De Filippo e Nino Taranto.

Ma, per contrastare la corazzata C’è posta per te, gli ospiti sono comunque importanti. E così, come annunciato in anteprima da Tvblog.it, nella prima puntata Ranieri duetterà con due fra i più grandi artisti che il panorama dello spettacolo italiano ha fra le sue fila.

Il primpo è un cantautore piuttosto allergico alle ospitate televisive: Francesco De Gregori. L’autore fra le più belle e celebri canzoni italiane duetterà dunque con Ranieri, sotto le note di alcuni brani tratti dal suo repertorio.

Nel varietà, in onda dallo studio della Dear a Roma e prodotto in collaborazione con Ballandi, anche Andrea Bocelli. Facile prevedere che si saranno dei duetti fra Ranieri e il grande cantante toscano. Il cast non si completa qui: ci saranno anche l’intervento di un comico e la presenza di una donna, che cambierà di puntata in puntata. Nella prima dovrebbe essere della partita anche l’attrice Lucia Bosè.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 2 voti.