Amici 13, il daytime su Real Time dal 13 gennaio 2014: Maria De Filippi comparirà solo su Canale 5

Ora è ufficiale il passaggio della striscia quotidiana del talent show sul canale tematico di Discovery Italia. Ecco la nota e i particolari dell'accordo tra Fascino, Mediaset e Real Time.

amici-real time-logo-anteprima-.jpg Una nota ufficiale conferma le indiscrezioni di Repubblica. Il daytime di Amici 13 (voto: 7) andrà in onda solo su Real Time mentre Canale 5 continuerà a trasmettere le puntate del sabato pomeriggio e del serale. E Maria De Filippi (8) potrà comparire solo sull'ammiraglia Mediaset.

Ecco il testo del comunicato: "Alla luce della grande capacità produttiva sia in termini qualitativi che quantitativi espressa in questi anni da Fascino, partecipata da Mediaset al 50%, i soci hanno deciso di esplorare una nuova strada di sviluppo: sperimentare la produzione di contenuti anche per editori terzi, attività già svolta con successo da Mediaset sia con la realizzazione di vari canali satellitari sia con estensioni di Grande Fratello.

Ora, nel nuovo scenario competitivo caratterizzato dalla moltiplicazione dei canali che rende sempre più centrali i contenuti video, lʼoperazione coinvolge a livello sperimentale anche Fascino: grazie agli investimenti sostenuti negli anni e grazie all'importante lavoro di Maria De Filippi, Amici è diventato infatti un prodotto e un brand televisivo di alto valore, declinabile in diverse forme distributive.

I soci di Fascino hanno quindi avviato un accordo per la striscia di Amici di day time lunedì-venerdì - senza presenza in video di Maria De Filippi - con il gruppo televisivo Discovery Italia. Si tratta di un'operazione innovativa che non tocca il cuore di Amici, la diretta del sabato pomeriggio e le puntate di 'prime time' sempre in onda in esclusiva su Canale 5 ed entrambi condotti da Maria De Filippi".


Ma quando partirà il daytime? Lunedì 13 gennaio 2014 su Real Time, che nel 2013 si è confermato 8° canale nazionale e primo canale nativo digitale più visto dal pubblico italiano, con uno share dell'1,6% sul totale individui che sale al 3,5% sul target donne 20-49 anni. Discovery Italia è il 3° editore televisivo nazionale con uno share del 5,5% medio annuo (gennaio-ottobre 2013), piattaforma ideale per nuove opportunità di crescita e cambiamento. 


Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.


Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO