Edicola Fiore su Radio2 Rai alle 7.55, Fiorello riparte da lì in attesa dei live e del ritorno in tv

Il programma dello showman siciliano, fin qui diffuso su YouTube e sul web, sbarca anche in radio. Ecco le dichiarazioni del direttore Flavio Mucciante e dello stesso conduttore.

Edicola-Fiore.jpg A Repubblica di martedì 19 novembre Fiorello (voto: 9) aveva anticipato: "Ritorno in tv? E' presto, prima devo rifare tutto il giro come sempre. Tra poco porto l'edicola a Radio2, un modo per amplificarla, poi ricomincio a fare il vero programma radio, poi gli spettacoli dal vivo e alla fine arriverà anche la televisione. Senza fretta".

Ora arriva la prima conferma.

Lo showman torna in esclusiva su Rai Radio2 a più di cinque anni dallo storico successo di Viva Radio2. Da giovedì 21 novembre sarà di nuovo in onda sulla rete diretta da Flavio Mucciante con Edicola Fiore, l'ironica rassegna stampa girata in un bar romano con pubblico, ospiti e una carrellata di amici, tra i quali Marco Baldini e curiosi personaggi "inventati" dallo showman siciliano.

Edicola Fiore sarà un appuntamento quotidiano alle 7.55, con un'anteprima alle 7.20 seguibile in streaming audio-video sul sito radio2.rai.it.

Partita quasi per gioco, Edicola Fiore si è progressivamente trasformata in un prodotto di culto, che ha spopolato sul web con il coinvolgimento di importanti protagonisti dello spettacolo italiano.

"Fiorello ha scelto la rete che più di ogni altra ha puntato sulla multimedialità- dice il direttore di Radio2 Flavio Mucciante - Il format dell'Edicola è un esempio perfetto di prodotto nato sul web con tempi e ritmi radiofonici, che ha però una forte potenzialità anche su tutte le altre piattaforme, tv compresa. Del resto Fiorello è un innovatore, un precursore dei tempi, in grado di parlare a tutte le generazioni con il linguaggio della modernità reso accessibile a tutti". L'obiettivo? "Restituire al pubblico di Radio2 uno dei suoi artisti più amati e conquistare il cosiddetto popolo della Rete, non solo i 'navigatori abituali' ma anche quel 38 per cento di italiani che non hanno mai usato Internet".


Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.


Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO