Iva Zanicchi duetta con Ics: "Talent show? Molti giovani spariscono, Emma e la Amoroso hanno retto"

Ecco le dichiarazioni a Libero della cantante che torna con un nuovo album (in cui canta con il secondo classificato di X Factor 6) e dice la sua sul format del momento e sulla tv.

iva zanicchi-ics-domenica in.JPG Iva Zanicchi aveva già duettato con Ics, secondo classificato a X Factor 6, a Domenica In-Così è la vita del 24 marzo 2013. Ora il brano è contenuto nel nuovo album della cantante, In cerca di te, in uscita il 19 novembre con 12 canzoni del passato riviste in chiave swing, jazz e blues.

"L'ho coinvolto in Mille lire al mese - dichiara a Libero - c'è un pezzetto di rap. Ho pensato: è delizioso, mi piacerebbe aiutarlo. In tv nascono questi giovani, sono come fiammate, a volte spariscono".

Sui talent show (su cui si era già espressa recentemente in un'intervista a Chi): "Non giudico. Ammiro la professionalità di Maria De Filippi. Ma i ragazzi è come se arrivassero direttamente all'Università senza aver fatto prima le elementari, le medie e il liceo. Emma Marrone e Alessandra Amoroso hanno retto molto bene, comunque".

Lei a Sanremo non ci tornerà: "Quattro anni fa ho giurato - e sono una donna d'onore - che non avrei più messo piede su quel palco, dopo l'episodio molto triste, volgare e cattivo di Roberto Benigni. Mi ha offeso come mai nella vita in un intervento in diretta prima della mia esibizione".

Rifarebbe la conduttrice in uno show "dove non si parla di ammazzamenti, gialli, morti, dove raccontare storie vere, umane e leggere, con musica e duetti". E fa un appello: "Non ho 20 anni ma reggo ancora. Belen Rodriguez mi piace molto, eh, ma vediamo dove arriva a 70 anni. Ma l'Italia è fatta così: o fai la cantante, o la ballerina, o l'attrice, o la escort, o la politica. Se provi a fare tutto, se sgarri, non ti viene perdonato. Siamo un po' provinciali".


Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.


Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO