Uno Mattina in famiglia, Tiberio Timperi-Francesca Fialdini sabato (7.50) e domenica (6.30) su Rai1

Scritto da: -

Anticipazioni sulla nuova edizione del contenitore del mattino del week-end di Rai1. Novità nella conduttrice e nell'orario di inizio dell'appuntamento del sabato. Solite rubriche.

tiberio timperi-francesca fialdini-uno mattina in famiglia-rai1.JPG Ritorna dal 5 ottobre su Rai1 il contenitore del mattino durante il week-end. Due le novità di Uno Mattina in famiglia. La prima è legata alla conduttrice: non più Miriam Leone, che ha deciso di dedicarsi alle fiction, ma Francesca Fialdini, in arrivo da A sua immagine, e nuova “partner” di Tiberio Timperi (voto: 6).

La seconda riguarda l’orario. Il sabato la partenza è fissata alle 7.50, molto più tardi rispetto allo scorso anno. Si è deciso, infatti, di anticipare alle 7.05 la rubrica di Rai Parlamento Settegiorni (che in passato alle 10 otteneva pessimi ascolti). La domenica, invece, l’avvio resta confermato alle 6.30.

La formula resta la stessa: informazione, intrattenimento e spettacolo.

Tornano le rubriche “Primo applauso”, l’avvincente gara tra gli allievi dei Conservatori, per far conoscere il rigore e la profondità dell’offerta formativa, e valorizzare i giovani talenti, “Chi fa per sé”, settimanale per diffondere il saper far domestico, in un momento in cui si avverte un grande bisogno di autoproduzione di beni e, per lo spettacolo, “Chi è di scena? Ritratti di artisti” e “Album tv”, e “Cronaca Rosa” in cui Gianni Ippoliti smonterà i meccanismi comunicativi del gossip.

Sarà poi la volta del professor Francesco Sabatini che continuerà ad animare “Il Pronto soccorso linguistico” e proporrà un gioco sulle parole misteriose. Lo spazio informativo e di discussione punterà su argomenti che hanno un impatto immediato con le condizioni di vita delle famiglie mentre il colonnello Francesco Laurenzi continuerà a informare i telespettatori sulle condizioni meteorologiche.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti oppure nel forum del blog.

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 4 voti.