Ballando con le stelle 9: Rafael Amargo 5° giudice, Lea T dribbla le polemiche, partenza ritardata

Ecco le dichiarazioni nella conferenza stampa di presentazione della nona edizione del programma che riparte sabato 5 ottobre in prima serata su Rai1. Parlano Leone e la Carlucci.

ballando con le stelle 9-conferenza stampa-rai1-.jpg "Partiamo in ritardo perché alcuni mesi fa, quando decidemmo di riprendere, Milly Carlucci continuava a ricordarci che i ballerini del cast sono i migliori del mondo e abbiamo scoperto che aveva ragione, perché a settembre ci sono stati i campionati del mondo di ballo e molti dei nostri ballerini vi hanno partecipato". Così il direttore di Rai1, Giancarlo Leone, spiega nella conferenza stampa di presentazione di Ballando con le stelle 9 all'Auditorium Rai a Roma il motivo della partenza ritardata del programma, al via sabato 5 ottobre.

"Siamo fortunati ad averli con noi e sfortunati per la loro partecipazione a questo evento ma è un segno della nostra forza", aggiunge.

Leone parla anche della concorrenza di Italia's got talent su Canale 5: "La nostra idea non è quella di superare la concorrenza ma di fare un buon programma. Ci ha fatto piacere che il pubblico di Italia's sia rimasto sempre lo stesso, non è cresciuto nonostante l'assenza dell'intrattenimento di Rai1. La scorsa volta Ballando non vinse nella sfida ma fece un'ottima perfomance".

Ancor prima dell'inizio del programma ha suscitato qualche polemica la partecipazione di Lea T: modella famosissima già volto di Givenchy nonché figlia dell'ex campione della Roma Toninho Cerezo, fino a qualche anno fa si chiamava Leandro. E, solo nel 2011, ha subìto l'intervento chirurgico che le ha permesso di cambiare sesso e di essere riconosciuta legalmente come donna.

Ma Milly Carlucci (voto: 6,5) respinge con fermezza i sospetti: "La prurigine è negli occhi di chi guarda. I fatti dimostreranno cosa facciamo sulla pista di Ballando. E, cioè, una gara fra stelle. Qui non si entra se non si ha una propria professionalità e Lea è qui perché è una grande modella. Poi, certo, ognuno di noi ha una storia alle spalle e quella di Lea è di grande amore familiare perché la famiglia le è sempre stata vicina ed è l'esempio di come un padre e una madre possano portare in salvo un figlio tenendolo per mano. Mi sembra un messaggio molto importante in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo e in cui ci sono ragazzini di quattordici anni che si buttando dalla finestra perché non si sentono accettati".

E, mentre la Carlucci chiama in causa persino Papa Francesco "che ci invita all'amore e all'accoglienza", la diretta interessata spiega: "Ho accettato di partecipare a Ballando perché era una cosa diversa e a me piace cambiare. Entrare in televisione mi ha un po' terrorizzata perché quando ti fai vedere in tv perdi la tua privacy però, allo stesso tempo, mi piaceva l'idea di ballare perché sono l'unica brasiliana a non saperlo fare. E, poi, mia madre guarda sempre questo programma".

Ci sarà anche un quinto membro della giuria, il grande ballerino di flamenco Rafael Amargo. Lo spagnolo quindi si unirà alla presidentessa Caroline Smith, a Guillermo Mariotto, Fabio Canino e Ivan Zazzaroni. Nella prima puntata ci sarà, inoltre, una inedita performance di ballo di Victoria Silvstedt.


QUI IL LIVE DELLA CONFERENZA STAMPA DA TVBLOG.IT.


Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.


Dì la tua qui sotto in area-commenti oppure nel forum del blog.


Ballando con le stelle 9, foto-schede dei 13 concorrenti Ballando con le stelle 9, foto-schede dei 13 concorrenti Ballando con le stelle 9, foto-schede dei 13 concorrenti Ballando con le stelle 9, foto-schede dei 13 concorrenti Ballando con le stelle 9, foto-schede dei 13 concorrenti Ballando con le stelle 9, foto-schede dei 13 concorrenti Ballando con le stelle 9, foto-schede dei 13 concorrenti Ballando con le stelle 9, foto-schede dei 13 concorrenti Ballando con le stelle 9, foto-schede dei 13 concorrenti Ballando con le stelle 9, foto-schede dei 13 concorrenti Ballando con le stelle 9, foto-schede dei 13 concorrenti Ballando con le stelle 9, foto-schede dei 13 concorrenti Ballando con le stelle 9, foto-schede dei 13 concorrenti Ballando con le stelle 9, foto-schede dei 13 concorrenti Ballando con le stelle 9, foto-schede dei 13 concorrenti Ballando con le stelle 9, foto-schede dei 13 concorrenti

  • shares
  • +1
  • Mail