Non passerai, nuovo singolo di Marco Mengoni che torna nella sua Ronciglione per L'essenziale Tour

E' uscito il terzo singolo estratto dall'album Pronto a correre. Intanto il vincitore del Festival di Sanremo arriva nella sua città per una tappa del fortunato tour.

mengoni-tour 2013-bologna.jpg E' in rotazione radiofonica Non passerai, il nuovo singolo di Marco Mengoni tratto da Pronto a correre (Sony Music).


Il brano si avvale di importanti collaborazioni internazionali: è, infatti, firmato da Lee Dewyze, Evan Bogart e Tobias "Toby" Gad, autore e produttore, tra gli altri, di Alicia Keys e del successo internazionale If I were a boy di Beyoncé. La produzione musicale di Michele Canova riporta alla linea sonora di Pronto a correre, più suonata e meno elettronica per una ballad che parla d'amore.

Il singolo, che saluta un'estate molto fortunata, per il cantautore di Ronciglione è il terzo brano estratto dall'album già disco di platino, e arriva dopo Pronto a correre, secondo singolo già multiplatino, e L'essenziale, brano con cui ha vinto l'ultimo Festival di Sanremo, che ha dominato le classifiche italiane e che da tempo ha superato il multiplatino imponendosi, a seguito della partecipazione all'Eurovision Song Contest, anche nella top ten delle charts internazionali.


E oggi, dopo tre anni di assenza. Marco tornerà nella sua Ronciglione con la venticinquesima tappa de L'Essenziale Tour. L'appuntamento allo Stadio Comunale è un ritorno a casa in grande stile per un cantante che non ha mai dimenticato le sue origini e la sua terra che ha sempre tanto tifato per lui, a cominciare dalla indimenticata notte della vittoria al Festival di Sanremo, quando tutta la città si è radunata per un tifo affettuosissimo e per poi esplodere in urlo di gioia nel momento della proclamazione.


"Tornare a Ronciglione che ha sempre creduto in me è una grande emozione è ritrovare le mie origini. Tornarci spesso mi fa stare con i piedi per terra, mi ricorda il vero valore degli affetti e dei sentimenti. Tutto è partito da qui e sono davvero fiero di essere diventato, con il tempo, un testimone di questa zona che amo moltissimo e che spero di non deludere mai", dichiara Marco.


Successivamente alla data di Ronciglione il tour toccherà Taormina (ME) (26 agosto), Palermo (27 agosto), Verona (31 agosto e 1 settembre).


Lo spettacolo tornerà poi a Milano dove sono stati quadruplicati gli appuntamenti (dopo il successo di maggio ancora al Teatro Arcimboldi il 25/26 settembre - 20 ottobre); 


A Roma Firenze e Torino dove sono stati triplicati gli appuntamenti (Roma, 28 settembre e 6 ottobre; Firenze l'11 e il 19 ottobre; Torino, 12 e 17 ottobre)


E a Bologna il 1 ottobre e a Napoli il 9 ottobre per un secondo appuntamento a grande richiesta.


I biglietti per le nuove date sono acquistabili su www.ticketone.it, call center Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati.


Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.


Dì la tua qui sotto in area-commenti oppure nel forum del blog.

  • shares
  • +1
  • Mail