Pietro Valsecchi: "Benvenuti a tavola 3 non si farà, colpa di Ballarò, La scimmia mi è costata..."

Ecco le dichiarazioni a Tivù del patron della Taodue. Esclude, salvo riduzioni di budget per gli attori, una terza serie della fiction culinaria. E analizza il flop dell'educational talent.

benvenuti_a_tavola_2-640x426.jpg "Sono rimasto sorpreso per i bassi ascolti perché la storia è molto buona. Probabilmente siamo andati in un periodo sbagliato: la situazione del governo incandescente e al martedì c'erano anche le partite oltre che Ballarò...": il patron di Taodue, Pietro Valsecchi, parla a Tivù di Benvenuti a tavola 2 (voto: 6,5) e, come già successo altre volte, imputa gli insoddisfacenti dati Auditel di una sua fiction al palinsesto e alla controprogrammazione.

"Forse - aggiunge - avremmo dovuto aspettare. Ma ho sbagliato io: ho insistito per una messa in onda immediata mentre Mediaset voleva attendere. Succede di sbagliare".

Colpa dell'overdose della cucina in tv? "No, non c'entra. C'è stato un inspiegabile cortocircuito... in parte ha inciso anche il fatto che il nostro pubblico è lo stesso che ama Ballarò. Tant'è vero che siamo saliti proprio quando il clima era meno caldo".

Ci sarà una terza stagione? "Al momento no. Se però potessimo realizzare la serie a un costo minore potremmo riprendere in considerazione l'idea. L'abbattimento del budget non dipende solo da me ma anche, per esempio, dagli attori...".

Difficile che un cast di grandi nomi, da Fabrizio Bentivoglio (voto: 8) a Giorgio Tirabassi (8), passando per Vanessa Incontrada (7), accetti la riduzione dei cachet.

Quanto a La scimmia "ho portato fino in fondo il progetto, grazie anche a Maria De Filippi che l'ha fatto suo. Questa maturità però mi è costata troppi soldi (ride, ndB). Non è comunque il mio mondo: è stato giusto provarci ma preferisco concentrarmi su fiction e cinema".

Il prossimo anno sarà ricco di titoli su Canale 5 e nelle sale.


Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.


Dì la tua qui sotto in area-commenti oppure nel forum del blog.

  • shares
  • +1
  • Mail