Mtv Spit 2013: vince Shade, al 2° posto Nitro, al 3° Fred de Palma, ecco cosa è successo

Chi ha vinto Mtv Spit 2013? Ecco cosa è successo nella puntata finale della nuova stagione del primo talent dedicato al mondo del rap, condotto da Marracash.

Mtv Spit 2013 - Shade vincitore.jpg Mercoledì 29 maggio 2013, sul canale 8 del digitale terrestre, è andato in onda il quarto ed ultimo appuntamento della nuova edizione di Mtv Spit (voto: 6,5), il talent show dedicato al mondo dell'hip hop e condotto da Marracash. I giovani MC sono giudicati da Morgan, Max Pezzali, Ensi (vincitore della prima edizione) e Paola Zukar. I tre freestyler finalisti sono Nitro, Fred De Palma e Shade: solo uno di loro si è aggiudicato il titolo di King of Spit. Chi è il vincitore?

La puntata inizia con il duello fra Fred de Palma e Nitro. Shade assiste da bordo ring. E' una battle a tema ed il tema è scelto dalla giuria: la libertà di espressione nel rap. Sulla questione Fred dice: "Non puoi fermare quello che diciamo, è come mettere un preservativo alla lingua". Nitro, invece, 'sputa': "Ho talmente libertà di espressione che dovrebbero farmi una statua".


La seconda battle vede sfidarsi Nitro e Shade. Il tema sono gli ideali e la politica. Shade ci va giù duro: "Se in Italia il problema sono i rifiuti, basta svuotare il parlamento". E poi: "Vuoi fare l'alternativo, ti do il Movimento 5 sberle". Nitro chiosa: "Tu sei come Berlusconi, sei veramente scemo".


La terza battle, invece, mette a confronto Shade e Fred de Palma. Il tema sono i motori. De Palma scherza: "Il mio mestiere è truccare il motorino". Poi attacca: "Sulla tua tipa saliamo in tre come nei motorini a Napoli" e ancora: "Tu per la tua tipa sei la ruota di scorta, anzi pure la ruota di scorda". Shade si limita a dire: "Ho i motorino più truccato di Lady Gaga".


I giudici hanno votato e scelto il peggiore di questa puntata: è Fred de Palma il terzo classificato. Gli altri due volano verso la finalissima. L'ultima sfida prevede freestyle libero, senza temi fissi. "Io vestito da donna ho più credibilità di te", grida Nitro. Shade risponde: "Sei un maiale che veste Puma: mitologico".


Ensi: "E' stata una battle epocale, abbiamo visto di che pasta sono fatti". Zukar: "Avete dimostrato la passione per il rap, vi ringrazio per questo". Pezzali: "Questa battle è stata una capolavoro, c'era tutto".


Per Ensi il vincitore dovrebbe essere Shade. Morgan vota per Nitro. Paola Zukar elegge Nitro. Max Pezzali promuove Shade. C'è parità fra i due MC. Il giudizio passa nelle mani del pubblico presente in gabbia.


E' Shade il vincitore della seconda edizione di Mtv Spit. Nitro terzo. Il rapper torinese dice: "Non mi sarei mai aspettato questo risultato. Onore a Nitro che è un campione".


Puntata del 29 maggio 2013


Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.


Dì la tua qui sotto in area-commenti oppure nel forum del blog.


Mtv Spit 2013, la finale Mtv Spit 2013, la finale Mtv Spit 2013, la finale Mtv Spit 2013, la finale Mtv Spit 2013, la finale Mtv Spit 2013, la finale Mtv Spit 2013, la finale Mtv Spit 2013, la finale Mtv Spit 2013, la finale Mtv Spit 2013, la finale Mtv Spit 2013, la finale Mtv Spit 2013, la finale Mtv Spit 2013, la finale Mtv Spit 2013, la finale Mtv Spit 2013, la finale Mtv Spit 2013, la finale Mtv Spit 2013, la finale Mtv Spit 2013, la finale Mtv Spit 2013, la finale Mtv Spit 2013, la finale Mtv Spit 2013, la finale Mtv Spit 2013, la finale

  • shares
  • +1
  • Mail