La terra dei cuochi, venerdì su Rai1 la quarta puntata: 5 coppie rimaste in gara, una sarà eliminata

Scritto da: -

Anticipazioni sulla quarta puntata del talent show culinario di Rai1, in onda il 17 maggio con Antonella Clerici. Ecco quali sono le persone che si sfideranno. Chi sarà eliminato?

la terra dei cuochi-antonella clerici-9 maggio.JPG A La terra dei cuochi (voto: 6), il talent show del culinario del venerdì sera di Rai1, sono rimaste in gara 5 coppie. Venerdì 17 maggio andrà in onda la quarta puntata condotta da Antonella Clerici (7).

Lottano ancora per la vittoria finale Imma Ferraro di Napoli con Ugo Dighero, Valentina Scarnecchia di Genova con Flavio Montrucchio, Viviana Dal Pozzo di Verona con Giorgio Mastrota, Luca Vicentini della provincia di Varese con Tosca D’Aquino e Lapo Magni fiorentino con Paola Barale.

Al termine delle sfide ai fornelli previste dalla puntata una coppia verrà eliminata e le altre 4 accederanno direttamente alla penultima puntata.

Il meccanismo della gara prevede che i piatti preparati dai cuochi affrontino due gradi di giudizio: prima una valutazione “tecnica”, affidata allo chef stellato Davide Scabin, e poi un voto “popolare”, espresso dalla giuria formata dai parenti dei concorrenti.

Saranno loro, infatti, a decretare chi potrà proseguire o meno la sfida e vincere il montepremi finale. Nel corso della gara, avranno molta importanza anche le prove che coinvolgeranno i vip: sfide che metteranno alla prova le loro abilità e permetteranno di conquistare numerosi plus per i loro cuochi.

E’ stata realizzata appositamente una nuova scenografia, caratterizzata da un impianto altamente high tech: studio con cucine modulabili, due dispense, la Sala degli assaggi per la giuria dei parenti e due confessionali, dove vengono raccolti pensieri, impressioni e commenti dei cuochi e dei vip.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti oppure nel forum del blog.

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 2 voti.