L'eleganza del maschio, su Real Time alle 14.30 con Enzo Miccio che dà consigli di stile agli uomini

Anticipazioni sul nuovo programma proposto su Real Time dal lunedì al venerdì a partire dal 13 maggio. Ecco le dichiarazioni del conduttore a Kataweb Tv Zap.

enzo miccio-l'eleganza del maschio-real time.JPG Enzo Miccio ora è alle prese con l'Eleganza del maschio. Un nuovo appuntamento in onda su Real Time dal 13 maggio (dal lunedì al venerdì) alle 14.30 per aiutare alcune donne a cambiare e a migliorare il look dei loro uomini, poco pratici in materia, trasformandoli in perfetti gentiluomini.


"La spinta al cambiamento arriva spesso dalla donna, che sia la compagna, l'amica o la collega d'ufficio stanca di vedere il collega conciarsi in modo assurdo", racconta a Kataweb Tv Zap.

Quando un uomo accompagna la sua partner alla prima cena con la suocera o deve partecipare ad un'importante riunione di lavoro, la donna desidera che il suo compagno sia perfetto ed è quello che il 'maestro' cercherà di fare. Basta jeans abbinati a magliette da teenager, a sneakers scelte per eventi eleganti e stop all'assenza di camicie nell'armadio: Enzo aiuterà gli uomini, classificati per l'occasione in 30 diversi profili (rusticus, divanus, bambinus, turistas, raptus, nerus...) a vestirsi e a comportarsi nel miglior modo possibile, fornendo una guida sul buon gusto e lo stile più raffinato del momento.


Lo scopo sarà quello di migliorare lo stile dei protagonisti, trasmettendo loro il gusto per l'eleganza e le maniere impeccabili. Questi uomini conquisteranno non solo la sicurezza in se stessi, ma anche l'ammirazione da parte dei loro cari.


Enzo fornirà una guida per migliorare lo stile e trasmettere loro il gusto per l'eleganza. "Ma senza trasformazioni" assicura, solo piccoli suggerimenti per permettere a questi uomini di conquistare non solo la sicurezza in se stessi, ma anche l'ammirazione da parte dei loro cari.


E aggiunge: "Va bene usare una crema idratante o una antirughe, ma se significa spinzettare le sopracciglie ad ala di gabbiano e gonfiarsi i muscoli allora il mio è un no assoluto."


E, tramite i social network, i consigli di Enzo Miccio sono alla portata di tutti: c'è una App su Facebook per classificare il 'proprio maschio' che è già un successo, visto che dal 15 aprile al 2 maggio sono stati oltre 30.000 gli utenti che ci hanno 'giocato' sulla fanpage di Real Time.


Ecco i risultati: l'Homo Hibernatus con l'11,2% svetta in cima alla classifica dei trenta profili, segue con il 10,8% lo Sbarbatellus, maschio di età indefinita che chiama lo stipendio paghetta, scattante e intuitivo ai videogiochi. Sul terzo gradino del podio con il 9,7% l'Homo rusticus basicus che non sa riconoscere le emozioni, si ciba per lo più di bacche e ghiande e quando si accoppia resta fedele nei secoli.


Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.


Dì la tua qui sotto in area-commenti oppure nel forum del blog.

  • shares
  • +1
  • Mail