Cooking Simo, su Cielo alle 12.45 le ricette di Simona Ventura e famiglia: "Non so cucinare nulla"

Scritto da: -

Anticipazioni sul programma culinario e dichiarazioni della conduttrice al settimanale A. Intanto la sua web tv è sbarcata su Yahoo! e lei rivendica il successo dell'iniziativa.

cooking simo-simona ventura.jpg Anche Simona Ventura (voto: 7) sbarca in televisione con un programma di cucina, già trasmesso sulla sua web tv.

Da lunedì 6 maggio ogni giorno alle 12.45 andrà in onda su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) Cooking Simo, la sit-com tutta al femminile ambientata nella cucina di Casa Ventura dove Simona, insieme alla sorella Sara e alla madre Anna, sarà alle prese con la preparazione di semplici e gustose ricette della tradizione familiare.

Dall’arrosto con i piselli al pollo al curry passando per il tiramisù, le tre donne cucineranno ogni settimana tre ricette di famiglia. E, come nella migliore tradizione, anche nella cucina di casa Ventura la preparazione dei piatti sarà solo un pretesto per raccontare simpatici aneddoti di famiglia, dando vita a una serie di gag esilaranti.

“La cucina - racconta la Ventura al settimanale A - sarà un po’ un pretesto per raccontare aneddoti della nostra vita e per prenderci in giro. Poi, naturalmente, faremo anche le ricette tradizionali di casa nostra”.

Ma ammette: “Da ragazza avevo fatto persino un corso di cucina, ma con pochi risltati, avevo imparato un solo piatto, le linguine al salmone. Ancora oggi compro decine di libri di cucina, ma la verità è che non so fare niente. Non ho mai avuto il tempo e forse la voglia. E ora faccio i corsi di recupero”.

Quindi parla della sua web tv che ora è anche su Yahoo!: “Con questa collaborazione passamo da 50mila utenti al mese a 16 milioni. Quando ho cominciato nessuno ci credeva, ora vogliono farla tutti, ma io sono un passo avanti, ho tre anni di esperienza alle spalle”.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti oppure nel forum del blog.

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 1 voti.