Le invasioni barbariche e gli ascolti record, Paolo Ruffini: "Daria Bignardi lo ha reso più attuale"

Ecco i dati Auditel dell'ultima puntata e dell'intera edizione del talk show del mercoledì sera de La7. Parla il direttore di rete che si complimenta con la conduttrice.

renzi-bignardi-la7.jpg Nonostante la semifinale di Coppa Italia in contemporanea, con uno share medio del 6,55% e oltre 1.400.000 telespettatori (1.443.816), la dodicesima e ultima puntata de Le invasioni barbariche (voto: 6,5) è il miglior risultato di sempre del programma di Daria Bignardi (6), che mercoledì 17 aprile ospitava Matteo Renzi, Alessandro Benetton, Roberto Saviano, Elio e le Storie Tese e Geppi Cucciari.


Anche la media stagionale della trasmissione, giunta alla nona edizione, ha registrato il record assoluto: le dodici puntate andate in onda dal 23 gennaio al 17 aprile hanno ottenuto uno share medio superiore al 5% con oltre 1.200.000 telespettatori.

"Un grande risultato che premia il gruppo di lavoro delle Invasioni", commenta così il direttore di La7, Paolo Ruffini, che aggiunge: "un grazie speciale va a Daria, che ha saputo rendere il programma ancor più attuale e contemporaneo al momento che il Paese sta vivendo. Questo ci ha premiato negli ascolti. Inoltre, non si deve dimenticare che lo spostamento dal venerdì al mercoledì era una scelta rischiosa sulla carta, ma abbiamo accettato la sfida e posso dire che siamo stati abbondantemente premiati".


Il direttore di La7 ha poi concluso aggiungendo: "La performance delle Invasioni barbariche ha contribuito agli ottimi risultati che la rete sta registrando in questo avvio di stagione: risultati ben oltre le attese e superiori a quelli dello scorso anno, con uno share medio nel totale giornata del 4,24% e in prime time del 5,51%".


Ora bisognerà lavorare per la prossima stagione nella fascia pomeridiana e nell'access prime time come ha auspicato lo stesso direttore del TgLa7, Enrico Mentana, ospite a Tv Talk (7): "Noi abbiamo fatto i risultati che grazie a Dio siamo riusciti a fare senza avere il traino che hanno il Tg1 o il Tg5. Arrivasse ulteriore fieno in cascina in quella zona sarebbe ben accetto".


Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.


Dì la tua qui sotto in area-commenti oppure nel forum del blog.

  • shares
  • +1
  • Mail