Altrimenti ci arrabbiamo, Amadeus: chi è il concorrente del talent show di Rai1

Scheda e foto di uno dei concorrenti del nuovo talent show di Rai1 condotto da Milly Carlucci.

Amadeus Cuore di Mamma Rai2.png Amadeus è uno dei concorrenti del nuovo talent di Rai1, in partenza il 6 aprile. Altrimenti ci arrabbiamo è condotto da Milly Carlucci.


E' un conduttore televisivo e radiofonico italiano.

Nasce nel 1962 a Ravenna. Il suo vero nome è Amedeo Umberto Rita Sebastiani. Sin da piccolo si trasferisce a Verona e qui comincia a lavorare in una radio locale (Radio Verona).


Nasce in lui una forte passione per la radio. Dal 1987 al 1994 lavora a Radio Deejay, successivamente si trasferisce a Radio Capital per un biennio. Dopo una lunga pausa torna in radio nel 2008, su Rtl 102.5: conduce prima Casa Sebastiani, poi Miseria e Mobiltà con il Conte Galè.


La sua carriera televisiva inizia nel 1993 quando viene chiamato alla conduzione del Festivalbar. Viene confermato alla conduzione della kermesse musicale estiva fino al 1997.


Nel 1995 affianca Lorella Cuccarini alla conduzione di Buona Domenica, su Canale 5. Nel 1998 ritrova la "più amata dagli italiani" alla conduzione di Trenta ore per la vita. Nello stesso anno conduce anche Il Quizzone, su Italia 1, con Laura Freddi.


Raggiunge il successo grazie alla conduzione di Meteore, con Alessia Merz e Gene Gnocchi, e Matricole con Simona Ventura.


Nel 1999 firma un contratto con la Rai. Qui conduce un'edizione di Domenica In. Diviene il "re del preserale" grazie alla conduzione di In bocca al lupo! e Quiz Show.


Dal 2002 conduce il quiz L'eredità, resta alla conduzione del programma fino al 2005. Qui conosce la sua attuale compagna: Giovanna Civitillo. Nel 2004, su Rai2, conduce la prima edizione del reality Music Farm.


Nel 2006 Amadeus decide di tornare a Mediaset. Torna alla conduzione di un programma del preserale (Formula segreta) ma il programma viene chiuso dopo poche puntate per scarsi ascolti.


Nel 2007 ci riprova con 1 contro 100 che conduce insieme a Giovanna Civitillo. Nello stesso anno conduce anche il quiz musicale Canta e vinci insieme a Checco Zalone.


Dopo i bassi riscontri ricevuti dai suoi programmi a Mediaset, nel 2008 torna in Rai. A luglio conduce il Venice Music Awards con Manuela Arcuri.


Nel 2009 viene arruolato da Michele Guardì alla conduzione di Mezzogiorno in famiglia, su Rai2, con Laura Barriales e Sergio Friscia.


Nel 2010 ha condotto il programma Cuore di Mamma, nel preserale di Rai2.


La sua compagna è l'ex ereditiera Giovanna Civitillo. Nel 2009 è diventato padre di Josè Alberto, chiamato così in onore di Mourinho.


Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.


Dì la tua qui sotto in area-commenti oppure nel forum del blog.


Altrimenti ci arrabbiamo, foto di Amadeus Altrimenti ci arrabbiamo, foto di Amadeus Altrimenti ci arrabbiamo, foto di Amadeus Altrimenti ci arrabbiamo, foto di Amadeus Altrimenti ci arrabbiamo, foto di Amadeus Altrimenti ci arrabbiamo, foto di Amadeus Altrimenti ci arrabbiamo, foto di Amadeus Altrimenti ci arrabbiamo, foto di Amadeus Altrimenti ci arrabbiamo, foto di Amadeus Altrimenti ci arrabbiamo, foto di Amadeus Altrimenti ci arrabbiamo, foto di Amadeus

  • shares
  • +1
  • Mail