Witty Tv: Maria De Filippi lancia la sua web tv, da Garrison cuoco alle canzoni di Diana Del Bufalo

La conduttrice lancia Witty Tv, la web tv con un occhio su Amici e tante produzioni inedite curate da Garrison Rochelle, Diana Del Bufalo, Peppe Vessicchio e Roberto Vecchioni.

Garrison web tv.png Maria De Filippi si è arresa ed è sbarcata ufficialmente nel mondo del web. Da pochi giorni è online la web tv Witty Tv, una piattaforma online che propone molti prodotti inediti realizzati da Fascino PGT S.R.L., la casa di produzione televisiva di proprietà della conduttrice di Amici e di Rti.

Nella Witty Tv (witty in italiano significa "astuto", "simpatico") trova grande spazio il talent show di Canale 5: ogni giorno a partire dalle 16.45, per quattro ore consecutive, è possibile curiosare e scoprire cosa succede nella scuola di Amici. Non si tratta di una diretta come avveniva ai tempi di Sky Vivo, bensì di una selezione dei momenti più divertenti ed interessanti della giornata.


Oltre alla finestra quotidiana sulla scuola, nella sezione "on demand" c'è la possibilità di rispolverare i provini di tutti i concorrenti del talent, le loro schede di presentazione e le ultime puntate andate in onda su Canale 5.


Tra i personaggi di punta della Witty Tv troviamo Garrison Rochelle: lui si occupa di ben due programmi. Il primo è Ricette a stelle e strisce, un divertente programma di cucina in cui il coreografo si diletta nella preparazione di piatti gustosi: nella prima puntata si è divertito nella preparazione del cheesecake americano, una sua specialità. Il secondo programma è Dancing on the web, uno spazio dedicato alla grande pasione di Garrison: il ballo e la vita dei grandi ballerini che hanno fatto la storia del ballo.


Non può mancare il maestro Peppe Vessicchio: a lui è stato affidato il ruolo di narratore della vita e delle opere di alcuni "personaggi emblematici del mondo della musica, persone che hanno stabilito con la musica un rapporto così speciale che potremmo definire 'amici della musica'". Il primo "amico della musica", protagonista dello spazio Storie di musica, è stato Johann Sebastian Bach.


Sulla web tv si possono trovare anche le Lezioni del professore in cui il prof. Roberto Vecchioni affronta, assieme ai concorrenti del talent show, un tema legato alla musica (nella prima si è occupato dell'origine del canto) e la Top 5 dove la cantante Diana Del Bufalo presenta le sue canzoni preferite.


E' previsto, per di più, il lancio di un'applicazione per smartphone per poter visionare dal proprio cellulare la Witty Tv.


Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.


Dì la tua qui sotto in area-commenti oppure nel forum del blog.


Witty Tv Witty Tv Witty Tv Witty Tv Witty Tv Witty Tv Witty Tv Witty Tv Witty Tv Witty Tv Witty Tv Witty Tv Witty Tv Witty Tv Witty Tv Witty Tv Witty Tv Witty Tv Witty Tv Witty Tv

  • shares
  • +1
  • Mail