Alessandra Amoroso stimata da Marco Masini, per Mario Luzzatto Fegiz non sa la storia della musica

Ecco cosa dichiarano il cantante e il critico musicale del Corriere della Sera a proposito della vincitrice di Amici 8 e 11 (tra i Big). Il giornalista rispara a zero sui talent.

alessandra amoroso-set-2012.jpg Alessandra Amoroso tra apprezzamenti e critiche. Nel primo caso dovrà ringraziare Marco Masini, nel secondo prendersela con il critico musicale del Corriere della Sera Mario Luzzatto Fegiz.

Il primo, in una lunga intervista a Diva e Donna, afferma che l'unica voce interessante uscita dai talent show è quella della cantante salentina.

Il secondo, interpellato da Vero, dichiara: "Quando mi trovo a intervistare Alessandra che non sa nemmeno chi è David Bowie allora capisco che per una ragazza che vuole fare la cantante ma che non conosce la storia della musica non è un dramma... è una tragedia!".

Poi, però, riconosce di "essere un po' cattivo con i cantanti di Amici anche se ho un bel rapporto con Emma Marrone".

E torna a stroncare i talent: "Sono una fabbrica di sogni e disoccupati in un mercato incapace di assorbire questa immensa quantità di proposte. I talent creano situazioni paragonabili a una portaerei che naviga nel lago Maggiore".

E continua: "I giudici sono dei ciarlatani. Da una parte devono giudicare, dall'altra devono fare spettacolo quando invece la selezione è una cosa seria. Mara Maionchi ha scoperto un sacco di talenti. Ma se vanno fare i giudici Arisa e Anna Tatangelo anche il programma perde di credibilità. D'altra parte capisco anche gli autori perché un critico sarà pur qualificato ma non ha la stessa resa spettacolare di quei signori in giuria".

Lui, intanto, continua a "fatturare": prima il tour teatrale Io odio i talent show e poi un libro con lo stesso titolo, nati dopo che Maria De Filippi (voto: 8) gli aveva chiesto di preparare le note di copertina della compilation per i 10 anni di Amici. E' il marketing, bellezza.


Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.


Dì la tua qui sotto in area-commenti oppure nel forum del blog.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO