E' morto Giuseppe di Uomini e Donne over: con lui e Rosetta è nata la formula vincente del programma

Scritto da: -

Lutto nel programma pomeridiano di Canale 5: scompare uno dei personaggi storici della versione dedicata agli anziani, grazie a lui e a Rosetta era nata questa formula.

morto giuseppe-uomini e donne.JPG E’ morto Giuseppe Grieco, uno dei protagonisti di Uomini e Donne nella versione “over”. E’ lo stesso sito della trasmissione ad annunciare la scomparsa di uno dei personaggi più amati e caratteristici del programma pomeridiano di Canale 5.

“Ci mancherai tanto - si legge - Noi speriamo, in questi anni, di averti regalato un po’ di vita, tu ci hai regalato tanti sorrisi. Un bacio da tutti noi: Maria e la redazione di Uomini e Donne“.

Tutto era nato sabato 21 novembre 2009 a C’è posta per te quando la prima storia fu dedicata ad una coppia di anziani diventata presto “cult”: Rosetta, la cognata di Bartolo, e Giuseppe di Rionero in Vulture.

Con loro e con quattro vedove che avevano contattato il centralino per incontrare lui era “nato” un esilarante Uomini e Donne della terza età (che, peraltro, aveva impennato i dati Auditel). A partire dal lunedì successivo era apparsa in sovraimpressione su Canale 5 una scritta che “reclutava” over 60, vedovi o single, in cerca dell’anima gemella.

E la De Filippi, in un’intervista successiva al Corriere della Sera, dichiarò: “Voglio provare entro un paio di mesi a fare Uomini e Donne della quarta età, dedicare a loro una delle parti del programma, quella del trono maschile: ci sono 80enni vitalissimi, che non si deprimono, che magari sono rimasti soli e vogliono trovare compagnia. Un tema da trattare con tutta la delicatezza del caso. Li vedremo giocare a scopa, a bocce, mangiare i pasticcini. Il premio finale potrebbe essere un week-end a Rapallo… Ovviamente il tronista non può stare in carica per settimane, nel giro di 15 giorni si deve passare ad un altro”.

E così è nata una formula vincente del programma che ha visto protagonisti fin da subito Rosetta come opinionista e, tra gli anziani in cerca dell’anima gemella, Giuseppe il quale, nonostante l’età avanzata (90 anni), aveva un “pallino” fisso: convincere la corteggiatrice di turno, possibilmente molto più giovane e vitale, a trasferirsi a casa sua in Basilicata e a non comportarsi da badante ma a “praticare” anche una soddisfacente attività sessuale. Tante si sono succedute, nessuna è riuscita a conquistarlo.

Ora il lutto che priva il programma e la tv italiana di un personaggio autentico, genuino, che ha voluto “vivere” fino all’ultimo istante. Ma purtroppo la luce rossa (non soltanto della telecamera) si è spenta definitivamente.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti oppure nel forum del blog.

Lutto a Uomini e Donne - Muore l'anziano Giuseppe Lutto a Uomini e Donne - Muore l'anziano Giuseppe Lutto a Uomini e Donne - Muore l'anziano Giuseppe Lutto a Uomini e Donne - Muore l'anziano Giuseppe Lutto a Uomini e Donne - Muore l'anziano Giuseppe

LINK UTILI
A C’è posta per te Rosetta e Giuseppe

Maria De Filippi: “A Uomini e Donne anche tronisti della quarta età”

Uomini e Donne 2012-2013, Maria De Filippi alle 14.45 su Canale 5: tronisti e anziani corteggiatori

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 17 voti.