Sanremo 2013, Chiara Galiazzo tra i Big? Fabio Fazio su Twitter e a Roma per l'ipotesi del rinvio

Indiscrezioni sul cast canoro del prossimo Festival di Sanremo e sulla possibilità che ci sia un rinvio nelle date. Ecco le dichiarazioni del conduttore sul social network.

xfactor-2012-intervista-chiara.jpg Chiara Galiazzo tra i concorrenti del Festival di Sanremo 2013. Secondo quanto appreso da Tgcom24 a sorpresa Fabio Fazio (voto: 7) e il suo entourage avrebbero invitato la cantante vincitrice di X Factor 6 a far parte della categoria Big.

Quest'anno è possibile presentare due brani e tra gli autori coinvolti per Chiara si fanno i nomi dei Tiromancino e Francesco Bianconi dei Baustelle.


Intanto il conduttore è sbarcato su Twitter e ha scritto: "Sto andando a Roma per capire se davvero il Festival di Sanremo verrà posticipato. Sembra facile! Ci sarà da divertirsi!", "Prevedo giornata intensa... nel frattempo per fortuna ascoltiamo le canzoni". E al neo direttore di Rai1 Giancarlo Leone ha "cinguettato": "Speriamo si voti la prima di marzo così tutto rimane come è! Facciamo il tifo! Stiamo ascoltando canzoni bellissime!".


Ogni mercoledì da settembre il conduttore del prossimo Sanremo tiene una riunione con la Rai sul Festival: per comodità e impegni legati alle trasmissioni di Fazio le riunioni si tengono per due settimane consecutive a Milano e una a Roma.


Oggi è appunto il 'turno' romano ma cade in un giorno decisamente particolare: il possibile, per molti probabile, slittamento del Festival dalle date previste del 12-16 febbraio a due o tre settimane dopo, causa elezioni, campeggia infatti sulle prime pagine di tutti i quotidiani.


Fazio e il suo gruppo di lavoro si confrontano anche su questo argomento con l'azienda. Inoltre quello di oggi è l'ultimo degli incontri settimanali tra Fazio e la Rai prima dell'annuncio, che era stato ipotizzato per venerdì prossimo, dei 14 big che saranno in gara a Sanremo. Un annuncio che a questo punto potrebbe a sua volta subire un qualche slittamento. La valutazione di un rinvio del Festival da parte della Rai ha messo in fibrillazione, infatti, anche i discografici.


E ora, all'elenco di chi aspetta di sapere con certezza quando si voterà e quanto si canterà al Teatro Ariston, si possono aggiungere i cantanti e i loro entourage e anche gli albergatori sanremesi in attesa di conferma per le prenotazioni.


Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.


Dì la tua qui sotto in area-commenti oppure nel forum del blog.


LINK UTILI
Chiara Galiazzo, Mina: "Ha un'aura potente, sapevo che avrebbe vinto X Factor 6, non è spavalda"


Chiara Galiazzo: "A X Factor mi scartarono ai casting dell'anno scorso, senza andrò in depressione"


Festival di Sanremo 2013 rinviato a marzo per le elezioni politiche? Caos per l'organizzazione

  • shares
  • +1
  • Mail