Emozioni pensieri e parole, mercoledì su Rai1 speciale di Massimo Giletti su Lucio Battisti: ospiti

Anticipazioni sulla nuova serata evento di Rai1 dedicata al cantautore. Ecco i cantanti, attori e personaggi dello spettacolo che ricorderanno un artista introverso e geniale.

massimo giletti-lucio battisti-rai1-speciale.jpg OSPITI IN TV A distanza di due settimane dallo speciale su Lucio Dalla Massimo Giletti (voto: 6) torna - mercoledì 5 dicembre - in prima serata su Rai1 con Emozioni... pensieri e parole e rende omaggio a Lucio Battisti.

Dall'Auditorium Rai di Napoli sarà raccontato e rivissuto l'immenso repertorio di questo autore rivoluzionario. Una vita, quella di Battisti, vissuta sotto i riflettori per lui, giovane schivo e riservato che odiava la ribalta.


Ospite in studio Giulio Rapetti in arte Mogol, il grande paroliere legato a Battisti da una lunga e profonda amicizia, per ricordare il loro straordinario sodalizio che ha dato vita ad alcune tra le più belle canzoni della musica italiana.


E ancora Loretta Goggi, Patty Pravo, Mario Biondi, Anna Tatangelo, Michele Zarrillo e Simone Cristicchi con le loro personali interpretazioni dei suoi più grandi successi.


Per ricordare e comprendere meglio questo artista introverso e geniale ospiti pure Stefania Sandrelli, Alessio Boni, Claudio Martelli, Mario Luzzatto Fegiz, Marino Bartoletti e Mara Maionchi.


Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.


Dì la tua qui sotto in area-commenti oppure nel forum del blog.


LINK UTILI
Caro amico ti scrivo, rassegna stampa: omaggio a Lucio Dalla senza eleganza per il pubblico di Rai1


Caro amico ti scrivo, mercoledì su Rai1 Lucio Dalla ricordato da Massimo Giletti e Pierdavide Carone


Caro amico, ti scrivo: Ferilli, Venditti, Vecchioni nell'omaggio di Rai1 a Lucio Dalla con Giletti


Massimo Giletti: speciali in prima serata su Rai1 dedicati a Lucio Dalla, Domenico Modugno e altri

  • shares
  • +1
  • Mail