Rudy Zerbi: "Amici? Dovevo scegliere Emma oltre a Loredana Errore, Alessandra Amoroso gran artista"

Ecco le dichiarazioni al Tv Sorrisi e Canzoni dell'ex discografico nonché figlio di Davide Mengacci che moltiplica i suoi impegni in radio e tv e parla delle sue "scoperte".

rudy zerbi-maria de filippi-uomini e donne-2012.jpg Rudy Zerbi si divide tra Amici (voto: 7), Uomini e Donne Over (6), The winner is... (6), Italia's Got Talent su Canale 5 e Rossi di sera su Radio Deejay. L'ex discografico prestato alla tv ci ha preso gusto e al Tv Sorrisi e Canzoni dichiara: "C'è la voglia di parlare con la gente e di comunicare. Che lo faccia in radio, in una casa discografica o in tv cambia poco".

"Per 15 anni ho lavorato in una casa discografica come direttore artistico - racconta - E ho detto tanti no. Che a volte possono essere costruttivi. Mi è capitato di rado di pentirmi. Ad Amici scelsi Loredana Errore al posto di Emma Marrone, poi mi sono reso conto che è un grande talento, avrei potuto scegliere entrambe".

In compenso su Alessandra Amoroso... "Una cosa di cui le sarò sempre grato è di avermi fatto commuovere come non mi capitava da tanti anni. Abbiamo lavorato insieme al suo primo disco. E poi ha dimostrato che non sbagliavo: da un grande talent può venire fuori un grande artista. Rivendico di essere stato il primo discografico in Italia ad averci creduto".

A coinvolgerlo in tv è stata Maria De Filippi (8): "Mi ha colpito tantissimo. Di solito una persona al suo livello non ascolta, lei invece è capace di ascoltare e di condividere. E poi non capita mai di aver a che fare con qualcuno che ti dice sempre ciò che pensa. Lei, invece, lo fa con una semplicità disarmante e vuole fare crescere le persone che lavorano con lei. Tutti noi siamo un po' gelosi del nostro sapere, facciamo fatica a trasmetterlo. Lei no. Gli ingredienti della pozione magica te li dà tutti, anche quello chiuso nella cassaforte di casa. Il resto sta a te".

Solo un artista potrebbe convincerlo a tornare al vecchio mestiere: "Solo uno, Jovanotti. Lorenzo lo sa bene. E' il mio ideale artistico al cento per cento, mi piace tutto ciò che fa e come lo fa".


Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.


Dì la tua qui sotto in area-commenti oppure nel forum del blog.


LINK UTILI
Platinette: "Radio Deejay? Io via perché antiquata, ora c'è Rudy Zerbi che fa Uomini e Donne Over"


Gerry Scotti: "The winner is con Rudy Zerbi in giuria, nell'aria il pianto a Ti lascio una canzone"


Uomini e Donne, Rudy Zerbi inviato alle nozze come il papà Davide Mengacci in Scene da un matrimonio


Rudy Zerbi e i tre padri (quello naturale è Davide Mengacci). Sui talent show: "Vincono quelli con i contenuti. Orgoglioso di Alessandra Amoroso"

  • shares
  • Mail