Gli Sgommati: Papa Benedetto XVI arriva in "carne e gomma", buoni riscontri su Sky.it e Facebook

Anticipazioni sulle novità del programma in onda ogni sera alle 21 su Sky Uno e dichiarazioni del presidente della Palomar e del capo autore della trasmissione.

papa-gli sgommati-sky uno.jpg Papa Benedetto XVI, dopo essere apparso per mesi solamente di spalle, apparirà anche frontalmente, in carne e gomma, nelle prossime puntate de Gli Sgommati (voto: 6).


E' in fase di preparazione, infatti, la testa del nuovo personaggio - nella realtà misura più di un metro e mezzo - e sarà una delle novità del programma, in onda dal lunedì al venerdì su Sky Uno alle 21.

Ad annunciarlo, al Festival IMMaginario 3.0 a Perugia, sono stati Carlo Degli Esposti, presidente della casa di produzione Palomar che realizza la striscia satirica, Paolo Mariconda, capo autore del programma, e alcuni dei doppiatori, che hanno spiegato al pubblico come ogni giorno nel laboratorio dei pupazzi in lattice nascano le idee e gli esilaranti sketch.


"Dietro le quinte c'è una complicità incredibile - ha spiegato Mariconda - e frizzante, sempre in movimento ed è bellissimo essere lì in mezzo. Sono 55 i personaggi già prodotti, l'ultimo è Hollande, la prossima settimana debutta il Papa. Grazie a Sky abbiamo questa quotidiana anarchia del poter dire ognuno di noi la propria. Questa follia creativa è bellissima".


Degli Esposti ha fatto notare che "il ricambio continuo della politica ci spinge continuamente a rinnovarci. Anche nella costruzione delle maschere. Speriamo quindi in un assestamento del mondo politico. Ogni puntata finisce di essere realizzata alle 18.30, per andare poi in onda alle 21. Gli Sgommati è nato tre anni fa come programma di satira a 360 gradi che nessun emittente avrebbe avuto il coraggio di fare. Pensavo questo progetto da anni e Sky ha avuto un grandissimo coraggio. E' nato in un momento in cui la satira era a senso unico".


Arricchite dal contributo musicale della Sora Cesira e di Max Paiella e dagli spunti satirici di Paolo Rossi e del team di Microsatira direttamente da Twitter, le gag dei pupazzi più irriverenti della tv hanno invaso anche il web: la seconda stagione ha ottenuto 2,5 milioni di visualizzazioni sul sito Sky.it, dove ogni giorno sono disponibili tutte le puntate, mentre la pagina Facebook ha raggiunto i 70 mila iscritti.


Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.


Dì la tua qui sotto in area-commenti oppure nel forum del blog.


LINK UTILI
Gli Sgommati 2012-2013, su Sky Uno e Cielo le nuove puntate con personaggi inediti e tante novità


Gli sgommati, le foto e i video dei promo con la parodia del Pulcino Pio


Gli Sgommati: "Fai bleah!" insieme a Lady D. Il video

Gli Sgommati su Sky, mai riso così poco. Solo perché è bipartisan fa simpatia?

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail