MasterChef Italia, seconda stagione dal 13 dicembre solo su Sky Uno e non su Cielo: ecco le novità

Anticipazioni sulla nuova edizione del talent show culinario che cambia canale mentre è confermato il cast dei tre giudici. Ecco le dichiarazioni di Scrosati e Barbieri.

MC2_13dicembre2.jpg La prossima edizione di Masterchef sarà in esclusiva sulla pay tv, senza finestre "per tutti" e in chiaro su Cielo (canale 26 del digitale terrestre). Lo ha detto a Perugia il Vice President Sky per il cinema e l'intrattenimento, Andrea Scrosati.

Intervenendo al Festival IMMaginario 3.0, Scrosati ha svelato la volontà di Sky di riservare il programma - in onda da giovedì 13 dicembre su Sky Uno - alla platea degli abbonati.

"Questo - spiega a Libero Bruno Barbieri, uno dei tre giudici - è un programma vero, che dà la possibilità a tutti di provarci nella vita. La gente oggi non è stupida, si rende conto che dietro MasterChef c'è un sentimento gastronomico, manovalanza e grandi materie prime: tutto questo si respira, credo sia il motivo per cui è stato premiato dal pubblico".

Nella seconda edizione arriva uno studio diverso con molte più telecamere per riprendere ogni dettaglio del viso di giudici e concorrenti e le audizioni saranno molto divertenti.

Alle selezioni hanno partecipato oltre 8.000 aspiranti cuochi, 100 dei quali, dopo aver passato la prima scrematura (effettuata dagli autori), hanno sottoposto le ricette a Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich per guadagnarsi un posto tra i 18 che si contenderanno la vittoria finale.

Barbieri rivela: "Si è presentata anche gente che aveva già provato a partecipare a X Factor o al Grande Fratello perché fa questo di mestiere, e cuochi travestiti da concorrenti normali ma noi non siamo stupidi, facciamo questo lavoro da tanti anni e ce ne accorgiamo. Rispetto alla prima edizione abbiamo raccontato molto più l'Italia nelle esterne".

In arrivo anche una nuova edizione di The Apprentice, il talent show trasmesso su Cielo con Flavio Briatore nel ruolo del Boss.


Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.


Dì la tua qui sotto in area-commenti oppure nel forum del blog.


LINK UTILI
MasterChef Italia, tre speciali sui giudici alle 15.40 su Sky Uno in attesa della seconda edizione


Spyros Theodoridis: l'intervista al vincitore di Masterchef Italia


Masterchef Italia: come partecipare ai casting dell'edizione 2012


MasterChef Italia, seconda edizione a fine anno su Sky Uno HD: ecco come partecipare ai casting

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail