C'è posta per te: ultima puntata con Tiziano Ferro, Giulia Michelini e Marco Bocci / Rassegna stampa

Anticipazioni sugli ospiti in tv dell'ultima puntata del people show del sabato sera di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Ecco l'analisi di Aldo Grasso sul Corriere della Sera.

rosy-domenico-sesso-squadra antimafia.jpg Sabato 10 novembre alle 21.10 su Canale 5 la decima e ultima puntata di C'è posta per te (voto: 7) con Maria De Filippi (8).

OSPITI IN TV La coppia di attori della fiction Squadra Antimafia Giulia Michelini e Marco Bocci e l'autore e cantante Tiziano Ferro.


RASSEGNA STAMPA Solo Aldo Grasso parla del programma sul Corriere della Sera: "La forza della trasmissione sembra invece essere quella di non cambiare mai niente, di riproporre negli anni una formula che rassicura e conforta il suo pubblico di riferimento: cambiano i casi (umani) raccontati nelle puntate ma la cornice resta sempre la stessa, consolatoria e allo stesso tempo catartica, con tutte quelle lacrime a punteggiare i discorsi e le storie narrate.


C'è posta è un format blindato, non servono innovazioni, non servono nuovi fronzoli: ha istituzionalizzato nella tv italiana quell'idea di emotainment che ormai striscia dentro larga parte della programmazione televisiva. Ed è in fondo uno di quei programmi in cui il format coincide integralmente con il suo conduttore: C'è posta è Maria De Filippi, nel bene e nel male (più nel male). È una cerimonia che lei officia affidandosi a precise ritualità, a vocabolari e fraseologie ormai consolidati (i «postini», «chiudiamo la busta», «Maurizio, la signora Pina ha accettato l'invito?», «conosci un po' la trasmissione?»).


Maria è il dominus che riconcilia i cuori in conflitto, che mette ordine verbale al caos primordiale delle emozioni di chi spesso non ha abbastanza parole per esprimerle. Dolori e rancori sono esibiti senza remore ma l'aspetto più morboso del people show è forse la presenza dei vip chiamati a compartecipare, più o meno sinceramente, alle sfighe della gente comune".


Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.


Dì la tua qui sotto in area-commenti oppure nel forum del blog.


LINK UTILI
C'è posta per te, Emma Marrone ospite: le foto e il video


C'è posta per te, Alessandra Amoroso ospite: le foto e il video


C'è posta per te spagnolo, Tiziano Ferro scherza sull'omosessualità: il video

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail