Rock Economy: Adriano Celentano su Canale 5 con economisti, Rizzo-Stella del Corsera, Gianni Morandi

Scritto da: -

Quali saranno gli ospiti dello show del Molleggiato dall'Arena di Verona? Cosa canterà il protagonista delle due serate? Di quali temi parlerà? Ecco le ultime indiscrezioni.

rock economy-pantera-promo-canale 5.jpg Tanto grande rock live ma anche un po’ di quell’”economy” promessa nel titolo. All’Arena di Verona è già altissima la febbre per il Rock Economy di Adriano Celentano, in onda in diretta su Canale 5 lunedì 8 e martedì 9 ottobre.

Le illazioni su quel che succederà si susseguono: cosa canterà il Molleggiato? Quanto canterà? Quanto parlerà? Di cosa parlerà?

L’ipotesi più probabile è che Adriano faccia salire sul palco, ad un certo punto, qualche economista illustre per convolgerlo in una discussione sull’argomento più importante del momento. Tra questi il grande economista francese Jean Paul Fitoussi, uno dei maggiori esperti mondiali, critico della rigidità nelle politiche di bilancio e di economia monetaria. Con lui Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo, i giornalisti del Corriere della Sera che mettono a nudo i costi della politica.

Ci sarà sicuramente Gianni Morandi, amico da una vita di Adriano, e suo “sodale” nell’avventura sanremese che li ha visti affrontare insieme la contestazione ed uscirne trionfatori con l’applauso finale a scena aperta riservato al duetto Ti penso e cambia il mondo. Stavolta sarà Gianni ospite di Adriano, in un imprevedibile scambio di parti, canzoni e altro.

Difficile sapere qualcosa sulla scenografia: sembra, ma nessuno conferma, che ci sia un grande portone, video in 3D, immagini che modificheranno di continuo l’impatto visivo. Ma tutto è top secret. Soprattutto ci saranno le canzoni: chi vive a Verona ascolta da giorni i successi passati e presenti di Celentano, quelli che Adriano sta provando in Arena e che da anni i fan sognano di ascoltare dal vivo e stavolta, finalmente, li ascolteranno. Da L’emozione non ha voce a L’arcobaleno, da Io sono un uomo libero, Azzurro, Il ragazzo della via Gluck fino a Prisencolinensinanciusol. Un concerto dal vivo con un’orchestra di 18 musicisti diretta da Fio Zanotti, un supercoro gospel e 25 performer.

Numeri da kolossal come quelli delle nove settimane di prove, prima ad Asiago e poi a Verona, necessari per preparare lo show: 1.000 ore per la produzione di contenuti video e grafica, 12 chilometri di cavi che percorreranno tutta l’Arena, un impianto audio da 100mila watt, 800 metri quadri di schermi, 400 fari motorizzati per le luci, 130 motori e oltre 300 tecnici per la gestione dei movimenti di scena.

Lo show sarà ripreso da 13 telecamere di cui tre speciali e due aeree. Uno spettacolo all’avanguardia tecnologica di cui si è avuto un assaggio con gli straordinari spot che vanno in onda da settimane sulle reti Mediaset che hanno per protagonista una pantera pronta ad azzannare.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti oppure nel forum del blog.

LINK UTILI

Rock-Economy, Adriano Celentano l’8 e il 9 ottobre su Canale 5: continuano le prove ad Asiago

Adriano Celentano su Canale 5: biglietti anche a un euro, Claudia Mori riattacca la Rai per il no

Adriano Celentano su Canale 5: 4 break pubblicitari e incassi non calcolati sul target commerciale

Adriano Celentano su Canale 5: “Scaricato dalla Rai”/Replica: “Mai è stata affrontata la trattativa”

Adriano Celentano su Canale 5 l’8 e il 9 ottobre: concerti, parole e ospiti dall’Arena di Verona

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 3 voti.