Ris Roma 3, Fabio Troiano ed Euridice Axen tornano nella fiction di Canale 5: trama e foto

Anticipazioni sulla terza stagione della serie di Canale 5, in onda in autunno con Fabio Troiano nuovamente protagonista. Cast tra conferme e novità. Trama e fotogallery.

Ris-Roma-3-1.jpg LE FICTION CHE VEDREMO "Per ogni nuova serie la scenografia si aggiorna, sempre con la consulenza dei veri Ris-Roma di Tor Di Quinto. Sono loro che vigilano affinché storie e personaggi siano credibili. Certo, i nostri casi si risolvono in modo veloce e romanzato, ma è una fiction: non potrebbe essere altrimenti!": il regista Francesco Miccichè spiega al Tv Sorrisi e Canzoni come nasce Ris Roma 3, in onda in autunno su Canale 5.

Dieci nuove puntate della serie prodotta da Taodue.


"Ci sarà più azione, più movimento, con sparatorie e inseguimenti", prosegue il regista. Daniele Ghirelli, ormai capitano, ha sempre maggiori responsabilità. "Lo ritroviamo più ripulito nel look - spiega Fabio Troiano (voto: 7) - ma resta 'il Ghiro' un po' sopra le righe. Ogni anno sottolineo un aspetto del mio personaggio, questa volta vorrei far venire fuori il suo lato umano, la vulnerabilità. Ghirelli non è un supereroe, come non lo sono i Ris nella realtà. È un uomo normale, che fa un lavoro straordinario. Faccio un esempio. Ho girato una scena nella quale mi dovevo calare dal terzo piano di un palazzo. Ghiro non è Batman. Se si trova sospeso a 20 metri di altezza, ha paura. Così come quando insegue un terrorista, corre e si butta dal secondo piano: lui cade goffamente, non certo come un acrobata del Cirque du Soleil!".


Nella storia per i Ris è un momento critico: la Banda del Lupo è tornata, si è ricostituita ancora più pericolosa. E mentre il capitano Ghirelli si dedica ai casi di puntata, il capitano Lucia Brancato è più concentrata proprio nella caccia alla Banda del Lupo. "Lucia ha paura - racconta Euridice Axen (7) - non vuole mettere a rischio la sua vita e quella dei suoi ragazzi. E se è brava sul lavoro, lo è meno negli affetti. Il tenente Orlando Serra (interpretato da Simone Gandolfo, ndB) le chiede di sposarlo e lei dice di no perché... lo ama troppo".


Ad agitare le acque arriva il professor Stefano Greco, interpretato da Alberto Rossi, uno psichiatra criminologo, consulente dei Ris nella guerra alla Banda del Lupo. "Ci saranno novità sentimentali che metteranno in discussione tutto", spiega la Axen. Che, seppure dopo diversi anni, confessa di non essersi stancata del suo personaggio: "Mi diverto ancora, sebbene questo ruolo snaturi la mia femminilità e mi costringa a fare cose che non sono proprio nelle corde di tutte le donne. I miei colleghi uomini sono più fortunati: hanno a che fare con armi, corse, inseguimenti e si divertono. Pensi se per tre anni dovessero fare una serie sulla danza classica!".


Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.


Potete commentare non solo a margine di ogni post ma anche nel forum del blog. Basta cliccare su http://forum.blogosfere.it/forum/realityshow e scegliere la discussione che preferite!


Fabio Troiano ed Euridice Axen in Ris Roma 3, in onda su Canale 5 Fabio Troiano ed Euridice Axen in Ris Roma 3, in onda su Canale 5 Fabio Troiano ed Euridice Axen in Ris Roma 3, in onda su Canale 5 Fabio Troiano ed Euridice Axen in Ris Roma 3, in onda su Canale 5 Fabio Troiano ed Euridice Axen in Ris Roma 3, in onda su Canale 5 Fabio Troiano ed Euridice Axen in Ris Roma 3, in onda su Canale 5


LINK UTILI
Fiction Mediaset autunno 2012: da I Cesaroni a L'onore e il rispetto, da Ultimo a Come un delfino

Fiction Mediaset autunno 2012, tutte le novità


Ris Roma 2, martedì su Canale 5 l'ultima puntata: le anticipazioni della trama. Rassegna stampa: onesta tenuta della fiction poliziesca

  • shares
  • +1
  • Mail