Manuel Aspidi: "Così è nata la collaborazione con Pierdavide Carone, nel video tante ex di Amici"

Ecco l'intervista a Tgcom24 dell'ex concorrente del talent show di Canale 5 che per il nuovo album si circonda di ragazzi che pure hanno partecipato alle ultime edizioni.

manuel aspidi-2012-.JPG "Dapprima c'era una forte amicizia con Grazia (Striano, ndB), tramite lei ci siamo conosciuti ed è nata una bellissima amicizia e stima nei suoi confronti. Amo molto il suo modo di scrivere, diretto e fresco, e così quando ho avuto tra le mani la musica di Notte di luglio, gliel'ho mandata e ha scritto subito il testo": Manuel Aspidi, ex concorrente di Amici, racconta a Tgcom24 come è nata la collaborazione con Pierdavide Carone.

"Tra l'altro - aggiunge - nell'album ci sarà anche un'altra canzone di Pierdavide ma questa è completamente sua, musica e parole. E' una ballata più melodica rispetto al primo singolo ma sempre fresca".

E sottolinea: "La canzone è piuttosto diversa da quello che è il mio stile pop-soul. A volte ci sono dei richiami al funky ed è molto movimentata rispetto a ciò che di solito canto poi però l'arrangiatore ha fatto entrare quella musica nel mio mondo ed ora è una delle canzoni che mi piace di più cantare. Ma non è una canzone autobiografica, almeno in questo momento della mia vita".

Nel video ha scelto come protagoniste ex di Amici come l'attrice Marina Marchione e le ballerine Susy Fuccillo, Valentina Tarsitano, Serena Carassai e Michelle Vitrano: "Sono persone a cui tengo tantissimo e con la quale condivido la mia vita quotidiana. Tra l'altro con loro farò anche uno spettacolo che andrà in giro per i teatri italiani che si chiama 'The Black Souls', oltre ad essere delle bellissime ragazze. Durante il video ci siamo divertiti tantissimo anche se al momento del bacio con Marina, essendo molto amici, un po' di imbarazzo c'è stato e poi, aveva un rossetto talmente rosso che dopo sembravo un vampiro".

Sul nuovo album: "Uscirà in autunno e ci saranno delle collaborazioni importanti: canzoni molto vicino al mio stile, melodico e fresco, anche se sono scritte da autori diversi, ognuno con il proprio modo di esprimersi. Il produttore artistico poi cercherà di avvicinarle al mio mondo. Ci sarà il brano scritto da Niccolò Agliardi, con i brani Non ci aspettiamo più e Che senso ha (su musica di Giusy La Piana e Salvatore Taormina, autori anche di Soli a metà) quella si che è autobiografica. Ho conosciuto Niccolò tramite altre persone nel 2008, sono andato a casa sua, mi ha chiesto di raccontargli un po' di cose di me e in un giorno abbiamo scritto la canzone. Dà li la collaborazione è proseguita e spero di mantenerla in futuro".


Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.


LINK UTILI
Notte di luglio, il nuovo singolo di Manuel Aspidi scritto da Pierdavide Carone: ballata estiva


Non ci aspettiamo più, il nuovo singolo di Manuel Aspidi (video)


Non ci aspettiamo più, il nuovo singolo di Manuel Aspidi (testo e audio)


Manuel Aspidi in Che senso ha (con audio)

  • shares
  • Mail