Adriano Celentano su Canale 5: biglietti anche a un euro, Claudia Mori riattacca la Rai per il no

Dettagli sui prezzi dei biglietti per le due serate live del Molleggiato dall'Arena di Verona e sulle modalità per acquistarli. Ecco le dichiarazioni della moglie e del direttore artistico.

celentano-canale5-arenaverona-2012.JPG E' venuto spontaneo al Clan Celentano bussare alle porte della Rai per le riprese televisive del doppio live in programma all'Arena di Verona. Il Molleggiato voleva lo spettacolo arrivasse a più gente possibile, si è pensato alla tv e la tv è prima di tutto la Rai che, ha fatto notare Claudia Mori, "non ha i diritti, ma ha tutto il materiale di Adriano". La Rai, però, ha declinato l'invito nonostante i costi fossero limitati alle riprese.

Motivo? "Giancarlo Leone - ha detto la Mori - ha detto che c'era la crisi".


In occasione della presentazione della politica tariffaria dei biglietti per lo show (una quota di posti - seimila a serata - in vendita al prezzo simbolico di un euro per andare incontro alle famiglie e a tutte le fasce di reddito, i prezzi normali invece variano dai 165 euro della prima platea, ai 120 euro della seconda fino ai 90 euro del primo anello, i biglietti saranno disponibili da mercoledì sul sito TicketOne a partire dalle 11) la Mori e Gianmarco Mazzi hanno raccontato quanto successo con la televisione pubblica, non nascondendo stupore per la rinuncia a coprire l'evento.


"Ho chiamato io - ha detto la Mori - spiegando che dovevano coprire soltanto il trasporto e le telecamere. Mi è stato risposto che andava fatta una valutazione interna e dopo una settimana Leone mi richiama per dirmi che c'è la crisi e non c'e' possibilità".


Altra storia con Mediaset che, invece, ha preso l'iniziativa cercando Mazzi e la Mori, e con la quale poi la trattativa si è rivelata "veloce ed equilibrata". "Loro sono stati bravi - ha detto Mazzi - si sono resi disponibili, anche in modo molto elegante". Nessuna interferenza del Biscione nei contenuti: "Adriano chiaramente parlerà - ha spiegato la Mori - e da Mediaset non è stato imposto nessun vincolo. Chiaramente sono loro che riprenderanno un nostro spettacolo".


Ci saranno un tema conduttore che sarà scoperto insieme al titolo e una scaletta musicale che attraverserà l'intera carriera dell'artista. Durante lo show, in diretta da Canale 5 lunedì 8 e martedì 9 ottobre, il Molleggiato ha inserito anche le canzoni degli ultimi cinque album, che dal vivo non ha mai presentato.


Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.


LINK UTILI
Adriano Celentano su Canale 5: 4 break pubblicitari e incassi non calcolati sul target commerciale


Adriano Celentano su Canale 5: "Scaricato dalla Rai"/Replica: "Mai è stata affrontata la trattativa"


Adriano Celentano su Canale 5 l'8 e il 9 ottobre: concerti, parole e ospiti dall'Arena di Verona

  • shares
  • +1
  • Mail