Extreme Makeover Home Edition Italia: Alessia Marcuzzi sceglie lo slogan "Si può fare", ecco il team

Anticipazioni sul nuovo programma, in onda dall'autunno su Canale 5. La conduttrice, intervistata dal Tv Sorrisi e Canzoni, svela alcuni dettagli sul format.

EMHE ITALIA - ALESSIA MARCUZZI - credito foto MIRTA LISPI.jpg Extreme Makeover Home Edition Italia, la versione italiana del fortunato programma americano arriverà su Canale 5 il prossimo autunno, condotta da Alessia Marcuzzi (voto: 6) e prodotta da MadDoll, la società di Cristiana Farina.


Sul pullman, insieme alla conduttrice, che avrà il ruolo di "team leader", viaggeranno gli altri componenti del gruppo dei lavori a cui spetterà il compito di ristrutturare le case di famiglie meritevoli. Il team è composto da Luca Bortolotto, architetto, Gianni Trisciuzzi, interior designer, Luca Pirani, garden designer, e Lilly De Leo, direttore dei lavori.

Il nuovo slogan della conduttrice è "Si può fare!". "In questo breve concetto - dichiara al Tv Sorrisi e Canzoni - è racchiuso tutto il programma. Con un semplice 'si può fare' regaliamo un sogno e facciamo felici famiglie meritevoli. Io sono al settimo cielo perché ho la fortuna di lavorare in una trasmissione di cui sono sempre stata fan".

"Mi sembra - aggiunge - di essere tornata ai tempi di Colpo di fulmine quando correvo per le strade in mezzo alla gente. Dimenticatevi la Marcuzzi versione prima serata, in uno studio tv, tra lustrini e paillettes. Qui si lavora sul campo e a fine giornata siamo impresentabili per la fatica e il sudore. Ma è bello, sono felicissima. Nel mio piccolo anch'io mi rimbocco le maniche anche se il grosso del lavoro lo fanno gli operai".

Sul viaggio italiano: "Abbiamo visionato tante famiglie con storie complicate che rispecchiano il momento difficile che stiamo attraversando. Fosse stato per me le avrei aiutate tutte ma non è stato possibile. Il primo viaggio è iniziato in questi giorni al Sud (in Basilicata, ndB). La famiglia scelta mi ha vista entrare in casa senza alcun preavviso con telecamere e operai al seguito. Dopo aver svegliato gli abitanti della casa con il famoso megafono che usa anche Ty Pennington mi sono fatta raccontare la loro storia davanti alle telecamere e poi li abbiamo spediti all'estero (a Disneyland Paris, ndB) per rimettere in piedi la casa. Siamo rimasti fedeli al 99% al format americano".

Le abitazioni verranno completamente ristrutturate: "Gli interventi saranno molto importanti. Tuttavia manterranno il vissuto della casa perché la famiglia possa continuare a sentire profumo di casa. Niente sprechi. Solo interventi realizzati per migliorare la vita quotidiana di chi ci vive senza stravolgerla completamente".


Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.


Foto della Marcuzzi e del team di lavoro di Extreme Makeover Home Edition Italia Foto della Marcuzzi e del team di lavoro di Extreme Makeover Home Edition Italia Foto della Marcuzzi e del team di lavoro di Extreme Makeover Home Edition Italia


LINK UTILI
Grande Fratello 12, Alessia Marcuzzi: "Ragazzi aggressivi, fan club agguerriti, un bene la pausa"


Extreme Makeover Home Edition Italia, Alessia Marcuzzi: "Fan del programma, tornerò tra la gente"


Alessia Marcuzzi: "Grande Fratello 13? Canale 5 me lo ha chiesto, vorrei sit-com e Geppi Cucciari"

  • shares
  • +1
  • Mail