Mi gioco la nonna, venerdì e poi mercoledì ritorno di Giancarlo Magalli su Rai1 con un family show

Anticipazioni sul nuovo programma di Rai1, in onda per tre puntate prima il venerdì e poi mercoledì. Ecco le dichiarazioni del conduttore che torna sulla rete ammiraglia.

mi-gioco-la-nonna-rai1.jpg Due famiglie, Bonanno e Spadotto, provenienti da Lago Patria (NA) e Vauda Canavese (TO), formate da quattro componenti ciascuna, si sfidano in prove dinamiche e in una serie di giochi di abilità fisica e logica per aggiudicarsi un premio finale di € 50.000 in gettoni d'oro. 


Mi gioco la nonna è il nuovo family game show di Rai1 in onda in prima serata con il ritorno alla conduzione di Giancarlo Magalli (voto: 6,5) sulla rete ammiraglia, con tre appuntamenti in onda venerdì 18 maggio, venerdì 25 maggio e mercoledì 30 maggio.

Inviate speciali dello show Debora Salvalaggio ed Elisa Silvestrin che accompagneranno le due famiglie nella pirotecnica avventura televisiva.


Prove sorprendenti e spettacolari da affrontare individualmente, in coppia o in collettivo, che vedranno protagonisti gli agguerritissimi ed energici componenti delle famiglie che potranno 'giocarsi la nonna' una sola volta nel corso della serata: il jolly della nonna permette di aggiungere una somma al risultato ottenuto.


Le prove e le sfide, sette in ogni puntata, permettono di incrementare o di perdere parte del budget iniziale che la famiglia ha accumulato durante il gioco d'apertura: il tapis roulant, sul quale ogni giocatore deve rispondere in corsa ad alcune domande per arrivare alla fine del percorso.


Con il gioco finale dei 5 piccoli porcellini - un componente bendato con l'aiuto dei familiari deve romperli utilizzando un meccanismo di puntamento - la squadra campione può vincere una parte o il totale del montepremi accumulato, raddoppiarlo o addirittura perderlo del tutto.


Tratto dal format tedesco Family Showdown, Mi gioco la nonna, prodotto dalla Rai in collaborazione con LDM, è realizzato nello studio Mecenate 2000 di Milano con la regia di Roberto Croce e la scenografia di Riccardo Bocchini.


Sul sito ufficiale www.migiocolanonna.rai.it il regolamento e le curiosità sul nuovo programma.


Nel format originale, spiega Magalli, "la nonna non c'era. Invece la nonna è fondamentale nell'economia della famiglia, tiene i bambini quando le mamme lavorano, a volte mette la pensione nel bilancio familiare ed è la memoria storica della famiglia. Mentre i concorrenti giocano, la nonna è il jolly". Magalli, organizzatore negli anni '70, dei mitici Giochi senza frontiere, racconta che "questo game un po' me li ricorda, anche se lì c'erano sette nazioni e un budget decisamente più alto. C'era spirito patriottico e nazionalista. Qui no, però il campanilismo ci sarà, nella prima puntata giocano una famiglia piemontese ed una campana". Le famiglie concorrenti, aggiunge Magalli, "sono famiglie normali. Non vinceranno un grande premio e, comunque, verrà chiesto loro di destinare i soldi vinti per la famiglia, per l'università". Certo, ammette il conduttore, "se andassimo in onda nel preserale, staremmo tutti più tranquilli ma si tratta di un esperimento. Non abbiamo vip, comici o giurie".


La prima puntata di Mi gioco la nonna si scontrerà con Maria De Filippi (8): "Mediaset ci ha fatto questo simpatico regalo di sdoppiare la finale di Amici. Vorrà dire che i giovani ci guarderanno dalla seconda puntata". Poi conclude: "Tornare su Rai1 è una gioia. A questa rete ho dato gli anni migliori, ho fatto Fantastici e Domeniche In, trasmissioni che fanno parte della storia della rete. Ora sono su Rai2 con I fatti vostri che sono contento di fare ma tornare ad un game puro è una boccata di ossigeno dopo anni di interviste e argomenti seri".


Giancarlo Magalli, Debora Salvalaggio ed Elisa Silvestrin nel nuovo programma di Rai1 Giancarlo Magalli, Debora Salvalaggio ed Elisa Silvestrin nel nuovo programma di Rai1 Giancarlo Magalli, Debora Salvalaggio ed Elisa Silvestrin nel nuovo programma di Rai1


Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO