Maria De Filippi: "I discografici lavoravano male con gli ex di Amici, li seguo gratis, Grammy? No"

Nuove dichiarazioni della conduttrice nell'intervista a Vanity Fair. Si parla delle sue creature, dei discografici, di Grammy Awards, di Sanremo e delle finali di Amici da Verona.

maria de filippi-big-amici-11-serale-7.jpg Maria De Filippi (voto: 8) regala altri spunti di discussione nell'intervista a Vanity Fair. Fra le sue tante creature di chi è più orgogliosa? "Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Annalisa Scarrone, Pierdavide Carone, Marco Carta: sono in tanti. Mi è spiaciuto che ad Amici Valerio Scanu e Virginio Simonelli siano stati eliminati".

Con questi giovani è diventata la donna più potente della discografia italiana: "Ho visto i discografici lavorare male con i ragazzi che alla fine mi sono imposta di seguirli io, personalmente. Li prendevano, li usavano per un paio di mesi e poi li mandavano a casa con un calcio nel culo".

Come successe nel 2001 a Dennis Fantina: "Sui giornali mi dipinsero come la stronza che crea illusioni. Lui stesso, poi, mi ha dato la colpa del suo fallimento ma io non mi sono sentita in colpa: semplicemente mi sono detta che la storia non doveva ripetersi. Ecco perché oggi cerco di dare ai ragazzi buoni consigli anche contro la volontà delle loro case discografiche. E loro, sapendo che non ho interessi economici, si fidano di me. Non prendo un euro dai loro prodotti discografici e, finchè lo vorranno, io per loro ci sarò. Per me è troppo importante che non finiscano male: non voglio più leggere che li ho mollati".

Il progetto di fare con Paolo Bonolis (8) l'edizione italiana dei Grammy Awards diventerà mai realtà? "Mi piacerebbe ma è praticamente impossibile. In Italia un cantante o è premiato o non partecipa. Se invito Vasco e Ligabue e premio Vasco se la immagina la scena? E non voglio che diventi come i Wind Music Awards dove tutti prendono qualcosa".

Nel futuro direttore artistico o conduttrice di Sanremo? "D'istinto direi no: mi fa paura. Ma non si sa mai".

E sulle finali di Amici 11 dall'Arena di Verona: "Maurizio (Costanzo, ndB) mi ha detto che sarò distratta dal pubblico e finirò per pensare meno a quelli che stanno a casa. Che urlerò e diventerò fastidiosa. Temo che abbia ragione".


CONTINUA...


Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.


LINK UTILI
Maria De Filippi: "I ragazzi di X Factor passano per fenomeni, quelli di Amici per coglioni, GF? No"


Maria De Filippi: "Sky? Contatti ma ho la fiducia di Pier Silvio Berlusconi, a La7 aria snob"


Amici serale 2012, Maurizio Costanzo e Maria De Filippi: prove e ballo (foto)


Amici, su Sky il daytime? Il GF riposa, Canale 5 beneficia del gelo, tutte le novità di Italia 1


Pier Silvio Berlusconi: "Maria De Filippi e i suoi programmi sono di Canale 5, bene Amici il sabato"

  • shares
  • Mail