Tale e quale show, Carlo Conti su Rai1 in una gara tra 8 vip che dovranno imitare grandi cantanti

Anticipazioni sul nuovo varietà di Rai1 del venerdì sera affidato a Carlo Conti: ecco quali saranno i concorrenti vip, i giudici e gli allenatori. Chi vincerà?

tu-cara-me-suena-logo.jpg Carlo Conti (voto: 7), in attesa di condurre dal prossimo autunno su Rai1 The Voice of Italy, torna a guidare una gara canora tra vip. L'anno scorso ci provò con Lasciami cantare!, che ottenne risultati sufficienti e non lasciò il segno. Questa volta, a partire da venerdì 20 aprile, propone un format spagnolo, Tu cara me suena, che diventa Tale e quale show.

"La parola 'show' - spiega al Tv Sorrisi e Canzoni - l'ho voluta aggiungere io per far capire subito che non è un talent o un reality ma un varietà. Otto personaggi famosi si mettono in gioco imitando ciascuno ogni settimana un cantante diverso".

Ennesimo programma di imitatori? "Beh, ora è da tanto che non se ne vedono, almeno di questo tipo. Dovremmo andare indietro al Mike Bongiorno di Re per una notte o al mio La notte dei sosia. Qui la cosa nuova è che ci sono dei personaggi famosi che tra l'altro sanno già cantare. Parlo di Enzo Decaro, di Luisa Corna e di Serena Autieri e di veri cantanti come Fausto Leali. Ogni settimana assegneremo a ciascuno un cantante da imitare la settimana successiva. E li seguiremo nel loro lavoro di preparazione".

"Registreremo - aggiunge - un resoconto della settimana per far vedere come si è lavorato con il coach o il direttore d'orchestra, come si è proceduto per i costumi e il trucco. E basta. Niente pianti o litigi. Insomma dei veri 'dietro le quinte' da far vedere a inizio puntata. Televoto? Forse solo nell'ultima puntata. Ogni vincitore di serata sarà deciso da una giuria tecnica".

Ne faranno parte Loretta Goggi e Teo Teocoli. Gli allenatori d'eccezione saranno, invece, il maestro Pinuccio Pirazzoli, l'imitatrice Emanuela Aureli, la vocal coach Maria Grazia Fontana e il coreografo Fabrizio Mainini.


Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

  • shares
  • +1
  • Mail