Lucio Dalla morto: ricordo di Emma, Alessandra Amoroso, Marco Carta, Marco Mengoni, Valerio Scanu...

Ecco le parole degli ex concorrenti di talent show dopo la scomparsa del cantautore bolognese Lucio Dalla. Alcuni di loro avevano duettato con lui o ricevuto complimenti.

lucio dalla-loredana errore.JPG Cordoglio del mondo dello spettacolo, della tv, della musica ma anche della politica e della società civile per la morte di Lucio Dalla, scomparso per un infarto all'età di 68 anni (domenica 4 marzo ne avrebbe compiuti 69). Ecco il ricordo degli ex concorrenti di talent show affidato ai social network Facebook e Twitter.

Pierdavide Carone, che aveva cantato Nanì al Festival di Sanremo con Dalla co-autore e direttore d'orchestra: "Sono convinto che ora ci sta guardando e si diverte da morire assieme agli altri coinquilini del Paradiso, sicuramente ci starà sfottendo per le reazioni di ognuno di noi, ha passato una vita intera ad osservare le reazioni della gente alle cose della vita (belle e meno belle), la sua musica è testimone di ciò che scrivo... Della sua famiglia non anagrafica io ero l'ultimo nascituro e della sua arte ne rappresento il canto del cigno, e la consapevolezza che deriva da questo smuove in me le emozioni più agli antipodi che si possa immaginare... Mi gratifica ma al contempo mi fa sentire così solo oggi... Quanto è speciale un uomo che a 68 anni si mette a servizio di un giovane? Non sempre dietro un grande artista si cela un grande essere umano, questo è quello che dissi quando fui ospite del suo concerto a Bologna, l'ho ridetto durante il Festival e lo ridico ancora più forte oggi, perché è quello che mi ha lasciato Lucio Dalla e se potrò rivivere metà della sua grandezza allora anch'io riuscirò ad essere una persona migliore. Arrivederci Lucio". Rinviati i mini-live previsti nei prossimi giorni.


Marco Mengoni, che aveva duettato con lui in Meri luis: "'Adesso, mio dio, dimmi cosa devo fare se devo farla a pezzi questa mia vita oppure sedermi e guardarla passare. Però la vita com'è bella e come è bello poterla cantare'. Grazie, Lucio".

Emma Marrone: "Che triste giornata, il grande maestro Lucio Dalla ci ha lasciato, una grande perdita per la musica italiana. Sono molto vicina anche al mio amico Pierdavide Carone".


Alessandra Amoroso: "Che notizia ragazzi... un grande della musica italiana ci ha lasciati... l'inimitabile Lucio Dalla è andato via!!! La sua musica rimarrà per sempre nei nostri cuori!".

Marco Carta: "Un caro saluto, un arrivederci a Lucio Dalla. Percorrendo la tappa artistica di Pierino e il lupo sono riuscito ad entrare nel suo percorso artistico più profondamente. Uno dei cantautori più importanti del nostro panorama musicale italiano. Un grande abbraccio alla famiglia".

Valerio Scanu: "Solo qualche settimana fa aveva espresso delle bellissime parole nei miei confronti e oggi mi ritrovo a leggere una notizia sconcertante. Non sono riuscito a ringraziarlo personalmente, ma spero che le mie parole di stima e gratitudine gli siano arrivate. Purtroppo, un altro pilastro della musica ci ha lasciato... Ciao Lucio :-( ".

Virginio Simonelli: "Ciao, Lucio".

Annalisa Scarrone: "Tutto il pensiero e il cuore a te, uno dei più grandi di sempre. Grazie".

Loredana Errore, che aveva duettato con lui nel serale di Amici in Anna e Marco: "Mi unisco al ricordo felice di esser cresciuta anche io con le canzoni intramontabili di Lucio Dalla. Un Piccolo Grande Uomo. Ciao Lucio ci vediamo prima o dopo!! Con affetto e profonda stima un abbraccio alla Famiglia e gli Amici che ne danno il triste annuncio".


Antonino Spadaccino: "...ero davvero un bambino quando mio padre ascoltava dal suo mangianastri Piazza Grande cantata da Lucio Dalla... questo è probabilmente il primo ricordo che ho di Lucio... Intenso, veritiero e sempre fuori dagli schemi. Il ricordo più bello? Ero ancora nella scuola di Amici... un sabato ci fu ospite Lucio e addirittura duettammo insieme... il resto è storia... sì... storia della Musica Italiana con la M maiuscola...".


Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.


Lucio Dalla - Le foto negli anni Lucio Dalla - Le foto negli anni Lucio Dalla - Le foto negli anni - Con Paolo Bonolis e Luca Laurenti Lucio Dalla - Le foto negli anni - Con Sofia Loren  Lucio Dalla - Le foto negli anni - Con Gianni Morandi Lucio Dalla - Le foto negli anni - Con Fabio Fazio e Luciano Pavarotti Lucio Dalla - Le foto negli anni - Con Iskra Lucio Dalla - Le foto negli anni


LINK UTILI


Lucio Dalla morto: fatale un infarto, musica in lutto


Lucio Dalla morto: addio al cantante dei piloti.


Lucio Dalla addio: su Facebook l'ultimo saluto dei suoi fans.


Lucio Dalla è morto: costanti aggiornamenti su Soundsblog.it.


Lucio Dalla morto: addio al cantastorie della musica italiana.


Morto Lucio Dalla: la musica piange un grande protagonista.


Lucio Dalla morto, Ulivieri a Calciomalato: "Un uomo che mi ha emozionato".


Lucio Dalla morto, il Bologna Calcio lo saluta così: "Ciao Lucio".


Lucio Dalla morto: a Sanremo con Pierdavide Carone.


Lucio Dalla morto: non amava i talent show nè voleva fare il giudice ma puntava su 3 ex concorrenti.

Lucio Dalla morto, cambiano i palinsesti tv: su Rai3 Blob in prima serata, Porta a porta lo ricorda.

  • shares
  • +1
  • Mail