"Slip alla Belen Rodriguez": boom di ordini in California dall'Italia, ecco com'è nato il prodotto

Belen Rodriguez ha attirato molte critiche ma ha anche lanciato una nuova moda: ecco lo strapless panty, un micro-slip utilizzato anche nei film per le scene di nudo.

Belen-Sanremo-3-.jpg Molti (donne in particolare) hanno criticato aspramente Belen Rodriguez (foto: Infophoto) per lo spacco inguinale mostrato durante la seconda serata del 62° Festival di Sanremo, quando sembrava che la showgirl argentina fosse senza slip e il suo tatuaggio della farfallina ha occupato le prime pagine dei giornali. Lei ha detto di aver indossato le mutande ma anche di aver esagerato. Cosa succede però ora?

Quotidiani e agenzie di stampa sottolineano con enfasi il picco di ordini in California provenienti dall'Italia per gli "slip alla Belen". Alla Shibue Couture di Huntington Beach guardano compiaciuti l'effetto Belen sulle vendite dello "strapless panty". "Non sapevo che i miei slip sarebbero stati usati e non conosco personalmente Belen, ma ero certa che qualcosa fosse successo: tra giovedì e venerdì gli ordini dall'Italia si sono moltiplicati e mi hanno contattata persone interessate a distribuire i miei prodotti", ha dichiarato a Radiocor Jenny Buettner, amministratore delegato di Shibue Couture.

Buettner è la persona che ha inventato gli "strapless panty": si tratta di un particolare nude-slip, brevettato dalla società californiana e venduto online sul sito del gruppo e in alcune boutique negli Stati Uniti e all'estero (in Italia ce ne sono solo due a Venezia). "Sono stupefatta e sbalordita, negli Stati Uniti abbiamo molto successo, spero che ora questo aiuti anche il mercato italiano", ha aggiunto Buettner.

Buettner, come si suol dire, ha fatto di necessità virtù nella creazione del prodotto: quando sua sorella le ha chiesto di essere testimone di nozze, l'abito scelto era troppo attillato per indossare biancheria intima e "di certo non si poteva fare senza, quindi ho inventato qualcosa che potesse fare da sostituto". Poi, visto il successo riscontrato, ha pensato di fondare la società, due anni e mezzo fa, e i risultati si sono visti subito: il primo anno sono stati venduti 35mila slip, 110mila l'anno scorso "e per il 2012 prevediamo che la cifra sia quadruplicata", ha detto Buettner, raccontando che gli strapless panty sono molto utilizzati sui set fotografici e cinematografici nelle scene di nudo.

La stessa Elisabetta Canalis (salita sul palco dell'Ariston insieme a Belen) li aveva utilizzati quando ha posato nuda per la campagna pubblicitaria della Peta (People for the Ethical Treatment of Animals, la maggiore associazione americana per la protezione degli animali), il cui slogan era "meglio nuda che con una pelliccia addosso". Quanto vale l'effetto-Belen per Shibue Couture? "È presto per dirlo, non abbiamo ancora fatto i calcoli e gli ordini stanno ancora arrivando - ha detto l'amministratore delegato dell'azienda californiana - ma di certo siamo convinti che questo servirà a dare slancio alle vendite in Italia e speriamo che non sia solo un effetto temporaneo".


Belen Rodriguez senza mutande a Sanremo? Belen Rodriguez senza mutande a Sanremo? Belen Rodriguez senza mutande a Sanremo? Belen Rodriguez senza mutande a Sanremo? Belen Rodriguez senza mutande a Sanremo? Belen Rodriguez senza mutande a Sanremo? Belen Rodriguez senza mutande a Sanremo? Belen Rodriguez senza mutande a Sanremo?Festival Sanremo 2012 - Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis/seconda serata Festival Sanremo 2012 - Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis/seconda serata Festival Sanremo 2012 - Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis/seconda serata Festival Sanremo 2012 - Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis/seconda serata Festival Sanremo 2012 - Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis/seconda serata Festival Sanremo 2012 - Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis/seconda serata Festival Sanremo 2012 - Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis/seconda serata Festival Sanremo 2012 - Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis/seconda serata Festival Sanremo 2012 - Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis/seconda serata Festival Sanremo 2012 - Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis/seconda serata


Qui tutte le notizie di Blogosfere sul Festival di Sanremo.


Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

  • shares
  • Mail