Amici 11: ecco gli allievi del serale, Gerardo e Valeria vincono le sfide di canto, borsino e foto

Amici 11, ormai è facile ipotizzare quali allievi saranno ammessi al serale. Gerardo e Valeria battono gli sfidanti di canto e restano titolari, Francesca D. cambia squadra.

amici 11-francesca d.-valeria-gerardo--574374.jpg SPOILER Cosa è accaduto nella registrazione dopo la diretta del sabato di Amici 11 (voto: 7)? Gerardo Pulli affronta la sfida di canto contro Gaetano: a giudicarli Paolo Giordano. I due contendenti si misurano su due brani e in comune nella celeberrima Che cosa c'è di Gino Paoli. Il parere del critico è favorevole a Pulli che continua il suo percorso.

A Marco Mangiarotti è affidato il compito di valutare Valeria Romitelli che se le vede con Margherita. La sfidante presenta un suo inedito e quindi entrambe alle prese con Grande, grande, grande, portata al successo da Mina. Il commissario esterno premia la prova di Valeria: i due allievi della squadra Verde nonchè fidanzati mantengono così il proprio banco.


Un acceso scambio di vedute tra Luciano Cannito e Francesca Dugarte induce quest'ultima a decidere di cambiare maglia e la ballerina passa nella squadra Gialla, bene accolta da Alessandra Celentano.


In sfida ancora una volta (è la quarta) Lidia Pastorello dopo il ko dei Verdi.


LE DINAMICHE PER IL SERALE Nella scuola di Amici non vanno avanti necessariamente i più bravi ma quelli che "si segnalano" per contrapposizioni con gli insegnanti e/o dualismi con i compagni. E così, se saranno (solo) 9 gli allievi ammessi al serale, è già possibile ipotizzare chi calcherà il palco nelle puntate di prime time.


Per il canto Carlo Alberto Di Micco e Ottavio de Stefano dovranno rintuzzare i continui attacchi di Rudy Zerbi ma saranno difesi fortemente da Grazia Di Michele. Lei, però, tenterà di ostacolare in tutti i modi Gerardo Pulli, stracoccolato da Mara Maionchi. Marco Castelluzzo porterà avanti il "credo" di Zerbi mentre, tra le ragazze, Valeria Romitelli sarà affiancata da una tra Francesca Mariani, Claudia Casciaro e Pamela Gueli (la sua voglia di riscatto farà la differenza?).


Nel ballo porte spalancate per i "duellanti" Giuseppe Giofrè e Nunzio Perricone con annesse discussioni infinite tra Garrison Rochelle, Luciano Cannito e Alessandra Celentano. Ci vorranno anche i "precisini" Josè Alberto Becerra Alvarez e Francesca Dugarte. O, se il totale sarà davvero di 9, sopravviverà solo dei due. Per gli altri l'avventura molto probabilmente terminerà a breve.


IL BORSINO ↑ Marco: non è versatile, non ha un timbro particolare o un'intonazione clamorosa ma sa come conquistare la simpatia del pubblico e non sfigura nei brani in cui si cimenta.

↓ Valeria: propone per la prima volta un inedito sofisticato e che non cattura al primo ascolto ma la sua interpretazione melodrammatica o il testo biascicato non aiutano.


VITO CAMBIA FIDANZATA" Ci siamo lasciati i primi di novembre": è finita la storia, fra i ballerini di Amici 10 Vito Conversano e Debora Di Giovanni. "Tra di noi - ha dichiarato lui a Visto - non c'è stato nessun litigio. Abbiamo preso questa decisione di comune accordo perché ci siamo accorti di non essere più fatti l'uno per l'altro. E ce lo siamo detti vie Skype perché lei sta lavorando da qualche mese in Germania". Dopo l'addio fra i due non c'è stato più contatto: " No, abbiamo completamente chiuso. Anche perchè dopo tanti anni insieme non è stato facile voltare pagina". Ora però Vito ha trovato l'amore con Francesca Manfredi: "Appena tornato da Londra sono andato a lavorare a Palermo al Teatro Massimo: nella compagnia di Luciano Cannito c'era anche Francesca. In tutta onestà non pensavo che mi coinvolgesse così tanto in poco tempo. Per me non è stato facile lasciarmi andare". Il primo bacio è stato a novembre e lui è rimasto affascinato dalla "sua libertà e la sua intraprendenza. Non è una che si demoralizza, ma affronta le cose sempre col sorriso sulle labbra e vive con me i miei momenti di pazzia. E poi mi lascia libero di vivere le mie esperienze. A fine mese tornerò a Londra per il contratto che ho vinto ad Amici. E dovrò restare fino a settembre. Francesca, invece, fino all'8 marzo ha un contratto col Teatro dell'Opera di Roma. Ma non si è opposta alla mia partenza, né me la fa pesare".


LA FOTO DELLA SETTIMANA Carlo Alberto si avvicina a Rudy Zerbi e, anche se non immortalato dalle telecamere, bacia in fronte la "pelata".


amici 11-carlo alberto-bacio-rudy zerbi.jpg


LINK UTILI
Amici 11: vincono i Blu e perdono i Verdi, Rudy Zerbi contro i cantanti Gialli, Gerardo "sviene"

Amici 11, decima puntata: perdono i Verdi (video)

  • shares
  • Mail