Al Chiambretti Sunday Show Bar Rafaeli, a Che tempo che fa Rocco Papaleo, a Quelli che... Arisa

Gli ospiti in tv di domenica 29 gennaio al Chiambretti Sunday Show, a Domenica In, Quelli che il calcio..., Domenica Cinque e Che tempo che fa.

Bar Rafaeli-2009-.jpg OSPITI IN TV/1) Domenica 29 gennaio in prima serata su Italia 1 Chiambretti Sunday Show (voto: 6,5) con Piero Chiambretti (7). Guest star di questa puntata, Bar Rafaeli (foto: Infophoto): la top model di fama mondiale sarà ospite per la prima volta nella televisione italiana.


L'onorevole Mario Borghezio sarà protagonista della "conferenza stampa", momento della trasmissione in cui la politica incontra gli italiani: persone comuni, assortite a personaggi seminoti, avranno la possibilità di rivolgergli domande e chiarimenti in merito a diversi argomenti. Interverrà in trasmissione l'attore Daniele Pecci e Raffaella Fico confesserà i suoi peccati a Padre Piero.

Il web entra nella televisione. Sora Cesira, la blogger diventata celebre su web grazie alle sue parodie sulla politica, confezionerà anche per questa puntata un video inedito.

Nel cast del programma Platinette, Michele Foresta (alias Mago Forest) e Alan Friedman. Il "governo tecnico" della trasmissione sarà presieduto dal direttore di Sette Giuseppe di Piazza, dallo scrittore Gianni Biondillo, dal maestro Andrea Bacchetti, dal Conte Costantino della Gherardesca e dal re delle tisane Gianluca Mech.

Tre ragazze ucraine della "Femen" avrebbero dovuto partecipare alla registrazione della seconda puntata. All'ultimo è giunta alla redazione la notizia della loro defezione per poi scoprire che erano state arrestate mentre, in topless, manifestavano a Davos, in Sivizzera, cercando di entrare all'interno del forum che ogni anno riunisce manager, banchieri e leader politici di tutto il mondo in occasione del World Economic Forum. Le tre si sono spogliate al gelo per cercare di richiamare l'attenzione dei leader mondiali sui più poveri.

La Femen è un gruppo di attiviste diventato famoso in Ucraina e nel mondo per le brevi manifestazioni contro il sessismo e altre discriminazioni sociali, che le donne adepte portano avanti in topless. Alla puntata parteciperanno altre simpatizzanti del movimento che forniranno un punto di vista sull'accaduto e mostreranno le modalità di protesta adottate dal loro movimento.


2) Riflettori puntati su attualità, cronaca e grandi temi sociali, con la puntata di Domenica In - L'Arena (6,5), in onda alle 14 su Rai1 con Massimo Giletti (6).


Alle 16.35 il testimone passerà a Lorella Cuccarini (6) con Domenica In - Così è la vita (6). Anche in questa puntata un tema d'attualità verrà affrontato grazie a una vicenda emblematica, raccontata con una docufiction. In studio, insieme a Lorella e al vero protagonista, ne discuteranno Irene Pivetti, Pierluigi Diaco, coadiuvati da alcuni esperti. Verrà affrontato, inoltre, il tema degli incidenti stradali e dell'abuso di alcol attraverso la testimonianza di due giovani. Temi al centro della miniserie in due puntate La vita che corre, in onda su Rai1 lunedì 30 e martedì 31 gennaio in prima serata. Ospiti di Lorella Cuccarini Barbara De Rossi, Enzo Decaro e Flavio Parenti protagonisti di questa fiction che, tra giallo e dramma, affronta tematiche sociali che toccano particolarmente i giovani: le "stragi del sabato sera", il mondo delle discoteche ma anche la difficoltà a comunicare con i propri genitori.


3) Alle 13.45 su Rai2 Quelli che il calcio... (6,5) con Victoria Cabello (7) e un parterre di ospiti d'eccezione tra i quali Piefrancesco Favino e Filippo Nigro, i protagonisti di ACAB, All cops are bastards, film che ha suscitato molte polemiche ancor prima di uscire nelle sale, che parleranno di questa loro nuova esperienza cinematografica. E poi il campione di nuoto Filippo Magnini, Luca Giurato, l'attore Daniele Pecci, il comico Omar Fantini e ancora l'ex calciatore attualmente opinionista tv Evaristo Beccalossi, il super tifoso tedesco del Cesana Pupazzen Henninh Tatje. Arisa sarà l'ospite musicale, e non solo, di questa puntata. L'artista sta vivendo un periodo d'oro e, dopo l'esperienza come giudice di X Factor, pubblica ora il suo primo romanzo, autobiografico, Il paradiso non è un granchè, e torna a Sanremo con un nuovo brano. Questa settimana Massimo Caputi commenterà le partite insieme alla voce del calcio italiano Bruno Pizzul e all'ex arbitro Daniele Tombolini. Gradito 'disturbatore', torna Marcello Cesena che con le incursioni del suo Jean Claude è oramai uno dei liet motiv del programma. In collegamento dai campi ci saranno Daniele Battaglia, l'attore Daniele Liotti, lo speaker di Radio Deejay Federico Russo, la romagnola doc Maria Pia Timo, l'insegnante d'inglese più richiesto d'Italia John Peter Sloan, il percussionista Maurizio Bianchini, l'architetto, attore regista e scrittore Francesco Carofiglio. Marisa Passera questa settimana sarà in collegamento da Deruta, ospite del Centro Cinofilo Perugino per mostrare l'addestramento degli Sheepdog (cani da pastore), una disciplina poco conosciuta ma importante per gestire il bestiame.


4) Alle 16.05 Federica Panicucci (5,5) farà compagnia ai telespettatori di Canale 5 con Domenica Cinque (5). In questa puntata un'intervista esclusiva a Farouk Kassam che, rapito il 15 gennaio 1992 all'età di 7 anni da una banda di sequestratori sardi, rimase prigioniero per mesi. A 20 anni da quel tragico evento Farouk racconta i momenti di terrore vissuti durante la prigionia, i maltrattamenti subiti e come in questi anni sia riuscito a reagire al trauma. Inoltre, importanti rivelazioni inedite relative alla catastrofe della Concordia.


5) A Che tempo che fa (7), dalle 20.10 su Rai3 con Fabio Fazio (7) e Luciana Littizzetto (7), Annamaria Cancellieri (ministro dell'Interno), Daniel Pennac (uno dei maggiori scrittori francesi viventi in una delle sue rarissime interviste televisive; per soli tre giorni, dal 30 gennaio al 1° febbraio, sarà in scena, al Teatro Parenti di Milano con Bartleby lo scrivano, lettura-spettacolo del celebre racconto di Herman Melville) e Rocco Papaleo (attore, regista e musicista, dal 14 al 18 febbraio affiancherà Gianni Morandi sul palco dell'Ariston per la 62esima edizione del Festival di Sanremo).


LINK UTILI
Chiambretti Sunday Show resta su Italia 1 in prima serata nonostante gli ascolti: critici divisi

Sanremo 2012: Rocco Papaleo affiancherà Gianni Morandi

  • shares
  • Mail