Amici 11: vincono i Blu e perdono i Verdi, Rudy Zerbi contro i cantanti Gialli, Gerardo "sviene"

Amici 11: nella puntata del sabato sfida a squadre vinta dai Blu e persa dai Verdi, polemiche tra i professori e i cantanti o i ballerini, non mancano "svenimenti" e pianti.

amici 11-francesca d.-stefano-amilcar-28 gennaio.jpg E' ACCADUTO NELLA DECIMA PUNTATA Ad Amici 11 (voto: 7) si parte con la sfida a squadre, nuovamente decisa dal pubblico a casa tramite televoto. Prima prova, canto, Ti scatterò una foto per Ottavio de Stefano (5,5) dei Gialli e La leva calcistica della classe '68 per Gerardo Pulli (6) dei Blu.

amici 11-carlo alberto-gerardo-sviene-28 gennaio.jpg Rudy Zerbi aziona il "buzz" e stoppa l'esibizione di Ottavio: "Si è persa la consapevolezza di ciò che si canta e come si canta. Siamo a un livello da sagra... karaoke". Grazia Di Michele: "Ha superato brillantemente la prova: sa fare tutto ed è pronto". Mara Maionchi: "Gerardo ha fatto molto bene il pezzo di De Gregori, si è messo a servizio del brano con umiltà, è stato credibile". La Di Michele: "Non tutte le canzoni si possono cantare timbricamente come Vasco Rossi".


Seconda prova, ballo, cavallo di battaglia per Giuseppe Giofrè (7) dei Blu e per Nunzio Perricone (6) dei Verdi che spazia dal classico al moderno all'hip hop. In un rvm Josè Alberto Becerra Alvarez dice che Giuseppe non è un ballerino mentre Nunzio afferma ironicamente che è "bellissimo" e che sente solo "stronzate" dagli insegnanti: "Lo elogiate dall'inizio", "Allucinante, non ce la posso fare, Cannito fa sempre la stessa cosa da dieci anni". Cannito: "Che cafone". Nunzio: "Mi scuso ma ribadisco che non sopporto l'inequità delle cose". Cannito: "Giuseppe è una forza della natura. Gli uomini possono usare tutte le tecniche del mondo ma alla fine vince sempre la natura. Lui è il nuovo che sta avanzando". Garrison Rochelle: "Mi piacerebbe ballare come Giuseppe. Nunzio mi è piaciuto ma deve stare attento con quella boccaccia che si ritrova e che sta facendo danni". Alessandra Celentano: "Basita, trovo Nunzio presuntuoso e non se lo può permettere".


Terza prova, canto, inedito Il gusto del caffè per Valeria Romitelli (6) dei Verdi e True colors al pianoforte per Francesca Mariani (7) dei Blu. Valeria: "E' la canzone che più di tutte mi descrive. Mi sento completamente libera". E si commuove dopo averla interpretata. Anche Francesca piange nel rivedere il filmato in cui si sfoga con il vocal coach Fabrizio.


Classifica parziale: in testa i Gialli, secondi i Blu, terzi i Verdi.


Quarta prova, ballo, passo a tre di Cannito per Francesca Dugarte (7) dei Blu e Chiara Giuli (6,5) dei Gialli. Garrison: "Francesca nel classico è un'altra ballerina, qui è pesante". Cannito: "Tanti progressi in una materia diversa da quella in cui si è presentata".


Classifica parziale: primi i Blu, secondi i Gialli, terzi i Verdi.


Quinta prova, canto, No woman no cry per Marco Castelluzzo (7,5) dei Verdi e Un passo indietro per Carlo Alberto Di Micco (7) dei Gialli. Zerbi: "Un genere nuovo per Marco, fatto bene". La Di Michele: "Storto ma sta crescendo. A livello di scrittura è nuovo e originale... a differenza di Gerardo, che in sala lavora poco. Carlo ha un dono raro: mette la sua anima in quello che fa". Zerbi: "E' un buon cantante ma ci voleva personalità e a Carlo manca". Carlo si avvicina a lui e lo bacia sulla fronte. Gerardo si posiziona dietro Carlo Alberto e fa finta di svenire. Carlo: "E' cascato l'asino!".


Sesta prova, ballo, passo a due di Garrison per Ilario Frigione (5,5) dei Verdi e Josè (6,5) dei Gialli. Garrison: "Ilario un piccolo principino che fa una coreografia di latino... non musicale ed è andato fuori tempo due volte". Ma poi cerca di bloccare l'esibizione di Josè: "Sembrava un pagliaccio". Josè: "Sono nato a Cuba... lì nessuno rimane impalato di fronte a una bella ragazza".


Sfida a squadre: vincono i Blu con il 37%, secondi i Gialli con il 32%, perdono i Verdi con il 31%.


Dopo la diretta si prosegue con la registrazione delle sfide di Gerardo, Valeria e Ilario che si vedranno su Canale 5 a partire da lunedì pomeriggio.


Puntata del 28 gennaio 2012


AMICI TORNA DOMENICA... IN QUESTO BLOG CON... LE DINAMICHE DEL SERALE!


LA FOTO GALLERY


amici 11-ottavio-28 gennaio.jpg amici 11-zerbi-di michele-28 gennaio.jpg amici 11-gerardo-28 gennaio.jpg amici 11-maria de filippi-28 gennaio.jpgamici 11-giuseppe-28 gennaio.jpg amici 11-giuseppe-de filippi-28 gennaio.jpg amici 11-giuseppe-de filippi-28 gennaio-.jpg amici 11-josè-rvm-28 gennaio.jpg amici 11-marco-28 gennaio.jpg amici 11-carlo alberto-28 gennaio.jpg amici 11-carlo alberto-zerbi-28 gennaio.jpg amici 11-ilario-28 gennaio.jpgamici 11-josè-28 gennaio.jpg amici 11-francesca m. piange-28 gennaio.jpg amici 11-valeria piange-28 gennaio.jpg amici 11-de filippi-valeria-28 gennaio.jpg amici 11-nunzio-de filippi-28 gennaio.jpgamici 11-chiara-28 gennaio.jpg


LINK UTILI
Amici 11: sabato la sfida di Gerardo, Giuseppe supera l'esame di sbarramento come Francesca D.

  • shares
  • Mail