Stefania Sandrelli ballerina per una notte, a Che tempo che fa Nicolas Cage, a Tv Talk Claudio Gioè

Gli ospiti in tv di sabato 28 gennaio a Ballando con le stelle, The show must go off, Che tempo che fa, Le amiche del sabato, Tv Talk e Verissimo.

Nicolas-Cage-in-Con-Air.jpg OSPITI IN TV/1) Stefania Sandrelli, una delle maggiori star del cinema italiano, diventata famosa in giovane età, durante gli anni Sessanta, è la protagonista dello spazio "Ballerina per una notte" nella quarta puntata di Ballando con le stelle 8 (voto: 7), la trasmissione condotta da Milly Carlucci (7) con la partecipazione di Paolo Belli, in onda sabato 28 gennaio in prima serata su Rai1. La Sandrelli, affidata alle cure del maestro di ballo Roberto Imperatori, si cimenterà in una esibizione estemporanea.

Eseguirà, infatti, un sensualissimo tango che verrà giudicato con una apposita votazione dalla giuria presente in studio. Il punteggio ottenuto con la sua esibizione costituirà un "bonus" che il presidente di giuria potrà assegnare ad una delle coppie in gara che avrà la possibilità di migliorare la propria classifica grazie  "all'eredità" lasciata dall'attrice. Ma tutta la puntata vivrà della grande sfida a cui daranno vita le coppie rimaste in gara che si misureranno con diversi stili di danza e che saranno chiamate a sostenere delle prove a sorpresa per offrire la misura della preparazione fin qui raggiunta. Una di queste prove presenta molte difficoltà: si tratta di ripetere  la coreografia eseguita nella puntata della scorsa settimana dai ballerini americani Junior & Emily campioni di livello mondiale di salsa New York style. Parente stretta della salsa portoricana, questa danza risulta più spettacolare ed è caratterizzata da coreografie intricate che nascono da un insieme di ritmi per dare origine a un miscuglio esplosivo, divertente  e molto ritmato. La giuria sarà chiamata a valutare le singole esibizioni con la propria votazione mentre, il verdetto finale, spetterà al pubblico che segue da casa la trasmissione che, attraverso il meccanismo del televoto decreterà la coppia eliminata di questa puntata.


2) A The show must go off (6,5), dalle 21.30 su La7 con Serena Dandini (6,5), gli ospiti musicali saranno Niccolò Fabi, Max Gazzè e Daniele Silvestri, mentre saranno intervistati Stefano Accorsi e Zucchero.


3) A Che tempo che fa (7), dalle 20.10 su Rai3 con Fabio Fazio (7), Nicolas Cage (attore statunitense), Antonio Di Pietro (leader dell'Italia dei Valori) e Abraham Yehoshua (autore di romanzi, racconti, opere teatrali e saggi, parla de La scena perduta, il suo nuovo libro pubblicato in Italia, il 22 novembre 2011).


4) Sarà un personaggio a sorpresa della canzone italiana, che si racconterà tra vita privata e carriera, ad aprire la puntata de Le amiche del sabato (5), il programma, in diretta dallo Studio3 di Via Teulada, condotto da Lorella Landi (5) con la collaborazione di Danilo Fumiento, in onda alle 14 su Rai1. Rosita Celentano, Rosanna Cancellieri, Miriana Trevisan e Maria Teresa Ruta sono le quattro "Amiche" della settimana. Per "Amori e canzoni" si parlerà di quattro artisti della musica italiana molto amati dal grande pubblico. E ancora, spazio alla cronaca con gli ultimi aggiornamenti sulla tragedia della Concordia e testimonianze esclusive in studio. Infine, a "Non solo gossip" Danilo Fumiento in compagnia di Roberto Alessi e Ilaria Grillini discuterà dei personaggi più in vista della settimana.


5) Tv Talk (7), il programma condotto da Massimo Bernardini e dedicato al mondo del piccolo schermo, in onda alle 14.50 su Rai3, aprirà la puntata con Massimo Coppola, ospite in studio, e Riccardo Iacona in collegamento da Roma: con entrambi si analizzerà la figura del premier Mario Monti dal punto di vista televisivo. Inoltre, partendo da un'anticipazione della puntata di Presadiretta di domenica, si parlerà dell'inchiesta tv e di tutta la sua preparazione. A seguire arriveranno Neri Marcorè e Claudio Gioè per discutere della partenza del nuovo programma di Serena Dandini The show must go off e della fiction Il tredicesimo apostolo. Andrea Salvadore, in collegamento da New York, affronterà invece il tema della scelta, da parte di grandi attori americani di cinema, di fare prodotti di qualità per la tv. Con il direttore di Italia 1 Luca Tiraboschi si farà una sorta di bilancio dell'andamento di Rete parlando anche, nello specifico, del programma di Piero Chiambretti e del nuovo cast di conduzione de Le Iene. Nel finale interverranno anche Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani commentando un divertente filmato sulle loro imitazioni a Quelli che il calcio....


6) A Verissimo (6), dalle 15.30 su Canale 5, Silvia Toffanin (6) intervista, in esclusiva, il deejay francese Bob Sinclar, in Italia per presentare il suo ultimo album Disco crash. E, ancora, ospiti Alena Seredova, che mostra in esclusiva a Verissimo il video privato del suo matrimonio, Maurizio Costanzo e Corinne Clery. Si parla di ludopatia, ossia della dipendenza dal gioco d'azzardo, grazie alla presenza in studio di due persone che raccontano la loro esperienza. Inoltre, a Verissimo viene dedicato ampio spazio al naufragio della nave Concordia con la testimonianza di alcuni passeggeri scampati alla tragedia, Salvo Sottile e, in collegamento dall'isola del Giglio, il vicesindaco dell'isola Mario Pellegrini, il capo della polizia municipale Roberto Galli, Luisa Cavallo, vicario del questore di Grosseto e alcuni abitanti che si sono prodigati nell'accogliere e aiutare i naufraghi. Infine Manila Nazzaro è protagonista dello spazio dedicato alla crescita dei figli.


LINK UTILI
Chiambretti Sunday Show resta su Italia 1 in prima serata nonostante gli ascolti: critici divisi

  • shares
  • Mail