Ad Attenti a quei due Al Bano e Pupo, a Le invasioni barbariche Pierfrancesco Favino e Luca&Paolo

Gli ospiti in tv di venerdì 27 gennaio ad Attenti a quei due-La sfida e Le invasioni barbariche. Ecco la canzone-parodia in programma a Zelig e i comici presenti.

zelig-2012-bisio-cortellesi-.jpg OSPITI IN TV/1) Sarà dedicata ai protagonisti della musica leggera italiana la terza puntata di Attenti a quei due - La sfida (voto: 6), il programma condotto da Paola Perego (5) con la partecipazione di Biagio Izzo, in onda venerdì 27 gennaio alle 21.10 su Rai1.


I "capitani" delle due famiglie in gara, questa settimana, saranno Al Bano Carrisi e Pupo. A sostenere le loro prove Gigliola Cinquetti, Orietta Berti, i Formula 3 e i Cugini di Campagna. Al Bano e Pupo si sfideranno per portare nelle case delle due famiglie in gara i premi in palio, dalla batteria di pentole al frigorifero, dall'impianto hifi al televisore 3D, dal computer allo scooter, fino al viaggio che porterà il nucleo familiare vincitore in giro per il mondo. Tra le sfide in programma, quella battezzata "Questione di feeling" che vedrà le due guest star provare a individuare quale delle tre misteriose ospiti femminili, nascoste dietro a un pannello, mostrerà maggiore armonia con i due cantanti. A rispondere alle domande di Al Bano e Pupo ci saranno Matilde Brandi, Pamela Camassa e Rosalia Porcaro.


Sarà come sempre Biagio Izzo, con la sua verve tutta napoletana, a scherzare con la conduttrice sui vari premi in palio e sulle sfide che li assegneranno. Il pubblico dell'Auditorium della sede Rai di Napoli presente in studio sceglierà, per mezzo di un Televoter, l'esibizione preferita, decretando quindi il vincitore finale della sfida.

2) A Zelig (6,5), dalle 21.20 su Canale 5, tra i comici sul palco degli Arcimboldi Giuseppe Giacobazzi, il Mago Forest, Ale & Franz, Paolo Labati, il poeta vate Maurizio Lastrico, Lella Costa, Gioele Dix, il filosofo metropolitano Giancarlo Kalabrugovic, Marco Marzocca che interpreta il maggiordomo Ariel, Gene Gnocchi, i Boiler, i Sagapò, Nuzzo e Di Biase, i Senso D'Oppio e il mimo Simone Barbato. Tra le novità di quest'anno Paolo Casiraghi che interpreta Manuel Garcia Chuparosa De La Pierna.

Claudio Bisio (8) e Paola Cortellesi (8), dopo il successo di Cuneo e degli altri musical già rappresentati, canteranno Gallipoli, rivisitazione a cura del maestro Paolo Jannacci e di Rocco Tanica del brano I ain't got you di Alicia Keys.


3) Venerdì 27 gennaio in prima serata su La7 la seconda puntata de Le invasioni barbariche (6,5) di Daria Bignardi (6,5).


Ospiti delle interviste: Roberto Maroni, in questi giorni al centro delle polemiche interne della Lega Nord, l'attore Pierfrancesco Favino protagonista "cattivo" del film sulle forze dell'ordine, Acab, e infine Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.


Nel corso della puntata Giorgio Faletti, autore del recente bestseller Tre atti e due tempi, e Ettore Mazzanti insieme con Stella Egidi e Loris De Filippi di Medici senza Frontiere parleranno dell'Italia "bloccata" e di due modi diversi di reagire alla paura del presente e del futuro. E ancora la testimonianza sconvolgente di un professore di sociologia, Massimiliano Verga, padre di un figlio disabile, scritta in Zigulì, un libro duro e molto sincero sulla sua esperienza.


In occasione della Giornata della Memoria Marco Paolini leggerà stralci del libro Se questo è un uomo di Primo Levi.

  • shares
  • Mail