Sanremo 2012, Giulia Anania ritrova Emma Marrone: "Bello scrivere per lei, no ai talent show"

La cantautrice, in gara al 62° Festival di Sanremo nella categoria Giovani, ha scritto Tra passione e lacrime per Emma Marrone. Ecco le sue dichiarazioni a Leggo.

Sanremo-Social-2012-Giulia-Anania.png Tra i cantanti del 62° Festival di Sanremo, nella categoria Giovani, ci sarà anche Giulia Anania, cantautrice e poetessa, compositrice e paroliera con contratto d'esclusiva per Warner Chappell. Nasce a Roma nel 1984. Con la musica popolare italiana nel cuore e l'amore per la scena alternativa internazionale scrive canzoni da quando ha 16 anni. Tra queste c'è anche Tra passione e lacrime, un singolo di Emma Marrone, in rotazione radiofonica dal 28 ottobre 2011 in tutte le radio.

Giulia, in un'intervista a Leggo, parla della vincitrice di Amici 9: "E' stato bello scrivere per lei. Ha scelto come singolo una mia canzone, mi ha fatto molto piacere".


A Sanremo porterà il brano La mail che non ti ho scritto: "Il testo è una mail vera che ho messo in musica con Dario Faini ed Emiliano Cecere. L'ho scritta per una persona che ha perso il suo incanto".


A chi si ispira? "Il mio mito è Gabriella Ferri. E amo i Baustelle".


Sui talent show: "Me l'hanno proposto ma non sono fatta: meccanismi tosti e competitivi".


LINK UTILI
Giulia Ananìa in concerto @ Auditorium Parco della Musica di Roma

Tra passione e lacrime, il nuovo singolo di Emma Marrone (testo e video)

  • shares
  • Mail