Simona Ventura: "Non c'è una mia erede, sono il reality di me stessa, ora X Factor, Oscar e novità"

Simona Ventura a ruota libera in un'intervista al Corriere della Sera-Sette. Ecco le sue dichiarazioni sulla tv, sulle colleghe e sui dati Auditel.

simona ventura-isola 9-saluto.jpg Simona Ventura (voto: 7) si confessa a Vittorio Zincone su Corriere della Sera-Sette. E non può non partire dai dati di ascolto di X Factor 5 (8): "Durante la conferenza stampa dissi che avremmo raggiunto il milione di spettatori. Andrea Scrosati, vice presidente di Sky Italia, mi guardò come se fossi pazza. Beh, nell'ultima puntata abbiamo superato quel milione. Come il signor Bonaventura. Fiorello non ci è riuscito? E' il più grande in assoluto. Quando venne a Sky mandò in onda il suo spettacolo teatrale. Se preparasse uno show farebbe il botto".

Prossimi progetti: "Tra poco partirò per gli Stati Uniti. Simona goes to Hollywood. Condurrò lo speciale Sky sugli Oscar. A giugno si riparte con le selezioni di X Factor. E poi con Giampiero Solari, direttore artistico di Sky, stiamo valutando un format pazzesco: andare contro determinati pregudizi italiani...".

Andrea Scanzi sul suo blog ha elencato le frasi "cult" della Ventura: "Mi hai emozionata", "Ho visto carisma", "Non mi sei arrivata". E l'ha definita "l'apoteosi del chiacchericcio nazional popolare". Replica: "Odio la puzza sotto al naso. Credo che la democrazia in tv consista nel farsi capire dal maggior numero di persone. Quelle frasi le sento mie. Se no non potrei pronunciarle: io sono il reality di me stessa. Ma so anche che per parlare al grande pubblico bisogna esprimere concetti semplici. Me lo ha insegnato Tito Stagno, quando ho lavorato con lui a La Domenica Sportiva. Lui mi ha anche insegnato a parlare mentre gli altri respirano. Per non creare accavallamenti".

C'è un'erede della Ventura? "Non c'è, eheh. Ci sono molte ragazze che stanno facendo bene la loro gavetta: Silvia Toffanin, Ilary Blasi, Veronica Maya, Laura Barriales, Michelle Hunziker che è un passo avanti e sta facendo una gran gavetta, Caterina Balivo...". Dalla Ventura definita in passato "furbetta del quartierino": "Abbiamo chiarito".

Su Quelli che il calcio...: "E' una trasmissione difficile. Victoria Cabello ne verrà fuori bene. A me sembra che stia facendo le cose che facevo io. Ripercorre i miei passi e questo mi fa piacere".

Su Monica Setta: "Mi vuoi far sparare sulla croce rossa?". Sull'ex direttore di Rai2 Massimo Liofredi: "Non sono solita calpestare chi sta nella polvere. Sono leale. E' passato molto tempo. Ora voglio giocare nel mio campionato con Antonella Clerici, Maria De Filippi, Milly Carlucci, Mara Venier...".


LINK UTILI
L'isola dei famosi 9: allontanato Rossano Rubicondi, prima puntata lenta, saluto di Simona Ventura


Simona Ventura contro Massimo Liofredi ("Mobbing"), Monica Setta ("Si è imposta"), Francesco Facchinetti ("Si è perso") e Caterina Balivo ("Furbetta")

  • shares
  • Mail