Claudia Mori: "Adriano Celentano al Festival di Sanremo? E' difficile, in Rai vogliono farlo fuori"

L'ospitata più attesa al 62° Festival di Sanremo rischia di naufragare. Claudia Mori parla a Repubblica e ricostruisce l'accaduto. Ecco le sue dichiarazioni.

claudia-mori-rai-x factor-.jpg "Al di là dei contratti c'è l'aspetto emotivo, non può andare con questo clima. Oggi la vedo difficile, ma deciderà lui". Claudia Mori, in un'intervista al quotidiano Repubblica torna a mettere in discussione la partecipazione del marito Adriano Celentano al Festival di Sanremo.

La Mori racconta che tutto è cominciato sabato scorso: "Mazzi (il direttore artistico del Festival, ndB) era da noi, aspettavamo Gianni Morandi per le prove. E ha cominciato a ricevere gli sms del direttore di Rai1 Mazza. E' per questo che Adriano ha tirato fuori il caso, perché ha capito che la Rai giocava un'altra partita. Volevano farlo fuori".


La moglie del 'Molleggiato' spiega che le condizioni poste da Celentano per la partecipazione al Festival erano due: "Non essere interrotto dagli spot e la libertà editoriale".


Nessun problema sui soldi: "La loro proposta l'abbiamo anche un po' diminuita. Abbiamo iniziato sulla parola, poi definito i dettagli di routine: il camerino, la macchina...".


Dice che "la situazione non è chiara": "Hanno bloccato da 4 giorni i promo con Adriano, i messaggi ricevuti da Mazzi, in Rai sono più quelli che non lo vogliono. Lo invitano e lo trattano così?". E aggiunge che il marito "ha bloccato le prove con la band, la sua performance non era un'ospitata ma uno spettacolo nello spettacolo".


LINK UTILI
Sanremo 2012, Gianmarco Mazzi risponde ad Adriano Celentano: "Problemi" / D'Alessio-Bertè in gara


Adriano Celentano: "Gianmarco Mazzi dica la verità altrimenti non verrò al Festival di Sanremo"


Sanremo 2012: Adriano Celentano fuori, lo scrive Claudia Mori sul blog ma Lorenza Lei smentisce

  • shares
  • Mail