L'isola dei famosi 9: 10 Eroi, 5 Eletti, Nicola Savino conduttore, Vladimir Luxuria inviata su Rai2

L'isola dei famosi 9, prima puntata mercoledì 25 gennaio su Rai2 (poi passerà al giovedì). Ecco il cast e le dichiarazioni nella conferenza stampa di presentazione.

Nicola Savino-Isola dei famosi 9-a-.jpg Alessandro Cecchi Paone, Arianna David, Den Harrow, Cristiano Malgioglio, Valeria Marini, Rossano Rubicondi, Carmen Russo, Enzo Paolo Turchi, Flavia Vento, Aida Yespica: comincia dai dieci "eroi" - personaggi tra i protagonisti degli scorsi anni - l'avventura della nona edizione de L'isola dei famosi, il reality show prodotto da Rai2 in collaborazione con Magnolia, con la regia di Egidio Romio. Da mercoledì 25 gennaio dodici puntate in prima serata: undici di gara vera e propria più un Gran Galà finale.

isola dei famosi 9-cast-naufraghi-.jpg Grande novità di quest'anno la doppia conduzione affidata a Nicola Savino (voto: 6,5) (foto: Infophoto) che - dopo la fortunata esperienza dello scorso anno in occasione dello sbarco di Simona Ventura (7) sull'isola - diventa "padrone di casa" in studio, e a Vladimir Luxuria, che dall'Honduras gestirà i concorrenti durante le dirette e racconterà le prove che dovranno affrontare. A lei, inoltre, è affidata la striscia quotidiana, in onda su Rai2 dal lunedì al venerdì dalle 19.35 e la puntata speciale del sabato, a partire dalle ore 18.50, con il racconto della settimana.


In qualità di opinioniste, in studio con Savino, tre donne di spettacolo: Nina Moric, Laura Barriales e Lucilla Agosti che, con i loro commenti, "scalderanno" l'atmosfera in studio e interagiranno con i concorrenti.


Tra le novità, anche una nuova categoria, gli "Eletti", cinque concorrenti, mai stati sull'Isola, pronti a sbarcare in Honduras con un incarico inedito: Eliana Cartella, Mago Otelma, Max Bertolani, Mariano Apicella e Guendalina Tavassi. Sul Divino Otelma arriva il primo aneddoto della stagione isolana: Vladimir Luxuria ha, infatti, raccontato che il mago è arrivato in Honduras con tutto l'armamentario del mestiere e di essere stato per questo bloccato dalla polizia honduregna. Con l'avvio del programma si potrà conoscere anche l'esito della disavventura.


Come sempre, il pubblico da casa sarà protagonista delle scelte più importanti attraverso il meccanismo del televoto con cui si determinerà l'eliminazione dei concorrenti che, nella puntata precedente, saranno "nominati" dai propri compagni di squadra.


Prima puntata di mercoledì, poi il reality traslocherà al giovedì per incronciare la concorrenza diretta de Le Iene. Il direttore di Rete, Pasquale D'Alessandro, invoca prima "la cabala" per spiegare la scelta di una partenza in un giorno diverso, poi si appella alla natura del palinsesto, di per sè "organismo vivo", infine accorda che ci possa essere stata la considerazione dell'opportunità di "partire con un po' più di agio".


E aggiunge: "La definirei quasi un numero uno. Si conserva il meccanismo storico ma ci sarà meno dramma e molta più ironia. Volevo uno spettacolo popolare, pop. Niente di più diverso da quello che leggo sui giornali, quando ad esempio a Cecchi Paone si affida il ruolo di 'nobilitare' il programma". Insomma, l'Isola vuole essere, per dirla ancora con D'Alessandro, "l'esaltazione dello spettacolo popolare in tutti i sensi. Non chiediamo ai concorrenti quali siano i loro gusti sessuali, l'orientamento politico, ma ci limitiamo a mettere in moto un meccanismo che, secondo noi, fa lo spettacolo".


Si è parlato di uno slittamento a causa della tragedia del Concordia: "Nessuno di noi c'ha mai pensato e ha mai messo in correlazione i due eventi". Per quanto riguarda i compensi il direttore di Rai2 chiarisce che "è stata posta attenzione da parte dell'azienda, come è giusto che fosse". La produzione smentisce l'indiscrezione del Tv Sorrisi e Canzoni secondo la quale Valeria Marini sarebbe stata contrattualizzata a termine per tre settimane così come la circostanza secondo cui la prima scelta, rispetto a chi avrebbe dovuto condurre, sarebbe ricaduta su Paola Perego (5), la quale avrebbe poi rifiutato: "Nicola e Vladimir - sottolinea D'Alessandro - sono sempre stati la mia prima scelta".


"E' come sostituire Zlatan Ibrahimovic: impossibile" esordisce così il nuovo conduttore Nicola Savino parlando dell'ex Simona Ventura. "Non ho avuto molta scelta quando il direttore di Rai2 mi ha chiamato mi ha solo detto 'sei stato scelto per presentare l'Isola non devi dire altro'". Visto il suo background Nicola assicura che non sarà un programma comico: "Sono cresciuto, ho una bambina, sono diventato una mozzarella e piango per un nonnulla".


Luxuria: "Credo di essere stata scelta come professionista ed ex naufraga, non per la mia identità sessuale. Certo, siamo ben rappresentanti, perchè oltre a Cecchi Paone e Malgioglio c'è anche una donna che è una trans nascosta come Valeria Marini. E' riuscita nonostante il poco tempo a concedersi un week end di shopping sfrenato appena arrivata. Quest'isola potrebbe sembrare Mykonos".


SEGUI L'ISOLA 9 SU REALITY & SHOW!


concorrenti-isola dei famosi 9.jpg conduttori-isola dei famosi 9.jpg LOGO ISOLA 2012.jpg


LINK UTILI
L'isola dei famosi 9 ricambia giorno: mercoledì e non giovedì, dal 25 gennaio, per evitare Le Iene?


L'isola dei famosi 9, Cristiano Malgioglio e Alessandro Cecchi Paone: "Torniamo perché pagano bene"

  • shares
  • Mail