Grande Fratello 12, Amedeo si ritira come Rudolf? Monica eliminata, squalificato Daniel, 3 nominati

Grande Fratello 12, puntata n.14: oltre al colpo di scena dell'abbandono di Rudolf e alla rissa in studio ci sono l'espulsione di Daniel, l'eliminazione di Monica e il probabile ritiro di Amedeo.

grande fratello 12-daniel-bestemmia-.jpg E' ACCADUTO NELLA QUATTORDICESIMA PUNTATA Al Grande Fratello 12 (voto: 5) questa puntata sarà ricordata a lungo per il clamoroso ritiro di Rudolf Mernone dopo che ha mancato di rispetto agli autori del reality e dopo che Alessia Marcuzzi (6) lo ha aspramente rimproverato per il comportamento avuto negli ultimi tempi (con continue minacce di abbandono perché non aveva notizie sulla sua fidanzata Francesca). Ma - dulcis in fundo - c'è anche una rissa in studio (durante la pubblicità) tra due ex concorrenti.

Inevitabilmente tutto il resto della scaletta ne risente.


TUTTI CONTRO FABRIZIO Fabrizio Conti viene accusato di bullismo dai suoi compagni: "Vuole dattare legge". Ma lui si difende: "Con molti ci siamo chiariti, come con Rudolf". In studio esplode una rissa, con Franco Giusti che accusa il toscano di essere un "vigliacco". Armando Avellino afferma di "non voler più rapporti" con lui e Rudolf sottolinea: "Qui non c'è nessuna banda".


SCONTRO NELL'ANTICA ROMA Alessia Marcuzzi (6) accoglie in studio i legionari del GF11. Ferdinando Giordano, Margherita Zanatta, Rosa Baiano e Jimmy Barba, concorrenti della scorsa edizione, si scontrano con quelli di quest'anno all'interno dell'Arena dell'antica Roma. Unica manche per motivi di tempo. Ferdinando batte Fabrizio (che cade e si fa male) mentre Enrica Maria Saraniti sconfigge Margherita: solo 150 euro di budget settimanale.


TUTTI CONTRO FLORIANA Floriana Messina in settimana è stata al centro della discussione con quasi tutta la Casa. La potentina si è risentita di alcuni atteggiamenti di Amedeo Aterrano, Rudolf e Franco: "Amedeo è troppo sicuro di sé, non può permettersi di dire a quelle in Nomination con lui che usciranno e che lui rimarrà sicuramente". Floriana allora ha attaccato il napoletano dicendo di non permettersi di dire certe cose, lei si è sentita attaccata dai ragazzi ma loro hanno cominciato a prenderla in giro, accusando la ragazza di "fare la vittima". E Rudolf le dà della "pezzente".


MONICA CONTRO L'EX Monica Sirianni incontra il suo ex fidanzato Diego davanti a una parete scorrevole. Mentre lui la accusa di averlo tradito ("Mi dicevi ti amo"), lei si difende e racconta di essere stata lasciata molte volte: "Mi hai detto che non mi amavi e un mese prima di entrare nella Casa ci siamo lasciati, eravamo in crisi. Lui mi ha lasciato il giorno dopo che mio papà ha avuto un ictus. Non mi è stato vicino in circostanze molto delicate, anche dopo che una mia amica è morta". Poi i due si salutano: "Addio".


L'ELIMINAZIONE DI MONICA Tra Amedeo, Chiara (i due continuano a litigare e a rinfacciarsi qualsiasi cosa) e Monica esce quest'ultima con il 38% dei voti contro il 36% per Chiara e il 26% per Amedeo.


LA SQUALIFICA DI DANIEL La conduttrice: "Qualche giorno fa c'è stata una grave infrazione del regolamento. Daniel, la persona sotto accusa sei tu". Lui: "Lo so". Lei: "Il Grande Fratello ha preso provvedimenti nei tuoi confronti". Parte la clip "bippata" in cui c'è la bestemmia "porco *io". E il GF comunica: "A Grande Fratello siete liberi di comportarvi come meglio credete. Niente, però, può giustificare episodi dove viene evidentemente meno il rispetto non solo per il regolamento, ma anche per le più elementari norme di comportamento. Grande Fratello non può accettare atteggiamenti che, in modo volontario o involontario, offendano la sensibilità del pubblico o anche solo di una parte di esso. Per tutte queste ragioni Daniel è squalificato". La sanzione pesa su tutti i concorrenti: diecimila euro saranno decurtati dal montepremi finale (che dunque scende a 240mila, ndB)".


VITO E SABRINA, E' CRISI Sabrina Mbarek e Vito Mancini sono nella Stanza delle Sorprese, Alessia introduce la loro storia, tra alti e bassi, fino ad arrivare all'allontanamento reciproco. Un video mostra le immagini dei due dal momento più romantico a quello di freddezza totale. I due non riescono a trovare un punto d'incontro, lui non accetta il continuo soffermarsi di lei su cose inutili che li portano a discutere inevitabilmente. Lei è in lacrime da diversi giorni, non riesce a superare questo momento, sente il bisogno di stringere Vito. "Per quanto mi riguarda, ho trovato dei muri e sinceramente, per come sono fatto io, non sono abituato a mettere dei muri, non devo difendermi dalla persona con la quale sto vivendo una relazione".


LE NOMINATION Nominabili (esclusi gli immuni per un mese) divisi in due gruppi: in uno i "vecchi" (Amedeo, Armando, Chiara Giorgianni, Franco, Vito, Martina Pascutti), in un altro i "nuovi" (Gaetano De Robertis, Giusy Muscia, Valentina La Notte, Sabrina e Kevin Cagnardi). Fabrizio non fa le nomination. 10 voti per Amedeo, 6 per Giusy e 5 per Chiara.


IL RITIRO DI AMEDEO? Amedeo in confessionale non sopporta più le clip che lo associano a Chiara e a un rapporto tra i due ormai finito e compromesso da un mese: "Non riesco a sostenere questa situazione e queste immagini, voglio parlare con gli autori e uscire". Alessia Marcuzzi non ne può più. Alfonso Signorini: "Me ne vado anch'io". Ma resta. Mentre Amedeo rimane in forse sulla volontà di abbandono.


Puntata del 23 gennaio 2012


LA FOTO GALLERY


grande fratello 12-alessia marcuzzi-vestito-sexy-23 gennaio.jpg grande fratello 12-alessia marcuzzi-alfonso signorini-23 gennaio.jpg grande fratello 12-alessia marcuzzi-sbotta-23 gennaio.jpg grande fratello 12-busta nera-23 gennaio.jpggrande fratello 12-amedeo-marcuzzi-23 gennaio.jpg grande fratello 12-chiara-amedeo-23 gennaio.jpg grande fratello 12-chiara-marcuzzi-23 gennaio.jpg grande fratello 12-fabrizio-monica-23 gennaio.jpggrande fratello 12-diego.jpg grande fratello 12-monica-23 gennaio.jpg grande fratello 12-monica-diego-visto-23 gennaio.jpg grande fratello 12-monica-eliminata.jpggrande fratello 12-vito-sabrina-23 gennaio.jpg grande fratello 12-arena-roma-23 gennaio.jpg grande fratello 12-alessia marcuzzi-sbotta-2-23 gennaio.jpg grande fratello 12-marcuzzi-luca-23 gennaio.jpg grande fratello 12-luca-23 gennaio.jpg


LINK UTILI
Grande Fratello 12, Rudolf Mernone si ritira: Alessia Marcuzzi litiga ("Trattati male gli autori")

Grande Fratello 12, Daniel Mkongo espulso in diretta durante la puntata numero 14 per bestemmia


Grande Fratello 12, rissa tra Filippo Pongiluppi e Mirko D'Arpa: i due si picchiano nello studio

  • shares
  • Mail