Amici 11, Gerardo secondo su iTunes: resta in sfida e Grazia Di Michele lo stronca con due video

Amici 11, nella puntata del sabato la sfida a squadre viene giudicata da due tecnici. Su iTunes Gerardo secondo (resta in sfida e la Di Michele lo critica), primo Marco.

amici 11-omaggio a bigazzi-1.jpg E' ACCADUTO NELLA NONA PUNTATA Ad Amici 11 (voto: 7) si parte con l'omaggio a Giancarlo Bigazzi, scomparso in settimana. I cantanti eseguono Gli uomini non cambiano, Gloria e Si può dare di più e Mara Maionchi si commuove.

Quindi il verdetto di iTunes: in una settimana (fino alla mezzanotte di venerdì) il brano più scaricato è stato quello di Marco Castelluzzo. Secondo Gerardo Pulli (che quindi rimane in sfida e indossa ancora la maglia rossa). Terzo Ottavio de Stefano. Quarta Claudia Casciaro.


Parte la sfida a squadre, stavolta non decisa dal pubblico a casa tramite televoto ma attraverso due tecnici: Luca Dondoni per il canto e Stephane Fournial per il ballo.


Prima prova, canto, duetto, Gerardo (7) e Claudia (7,5) dei Blu in Body and soul. La Maionchi: "Mi sono piaciuti moltissimo dalle prove, credibili". Grazia Di Michele: "Su un brano poco cantato Gerardo è più a suo agio". Ottavio de Stefano (8) e Carlo Alberto Di Micco (8) dei Gialli in For once in my life. La Di Michele: "La classe non è acqua, non c'è niente da fare!". Rudy Zerbi: "Bravi!". Marco (7) e Valeria Romitelli (7,5) dei Verdi in As. Zerbi: "Bravi, pezzo difficile". Dondoni: "Molto colpito dalla coppia della squadra Verde, specialmente dall'interpretazione di Valeria che non ha copiato Mary J. Blige. Bella intesa tra Carlo e Ottavio sul discorso dell'insieme vocale. Il consiglio a Ottavio è di non partire con le mani in tasca: lo poteva fare solo Frank Sinatra. A Gerardo le vacanze hanno fatto bene: per quello che gli hanno tirato addosso ha cantato meglio di quanto potessi immaginare. La sua voce graffiata era perfetta. Preferisco i Blu".


Seconda prova, ballo, passo a due di Garrison Rochelle per Giuseppe Giofrè (7) dei Blu e Nunzio Perricone (6,5) dei Verdi. Luciano Cannito: "Per Giuseppe piccoli problemi tecnici ma è incredibile il progresso così come l'energia che dà. Coinvolge il pubblico, sono molto contento". Garrison: "Wow, dà una freschezza alle mie coreografie!". Nunzio: "Sono contento dell'amore artistico tra Garrison e Giuseppe... Così non si pensa che è per me a prescindere". Garrison: "Ho preferito Giuseppe". Alessandra Celentano: "Troppo enfatizzati i progressi di Giuseppe. Sembra il Dio della danza, non è così. Nunzio più lo vedo ballare e meno mi piace: troppo sbruffone quando balla". Cannito: "Giuseppe arriva al pubblico!". Fournial: "Ho apprezzato tantissimo Giuseppe".


Terza prova, canto, Sally per Pamela Gueli (7) dei Gialli e (al pianoforte) Save the world today per Francesca Mariani (5,5) dei Blu. Su Pamela La Di Michele: "Ha una voglia di cantare che se la porta via, un atteggiamento molto positivo, sorride alle prove, in due o tre giorni...". Zerbi: "Ha il tocco magico". Grazia: "Ha ritrovato se stessa". Pamela: "Penso di essere piaciuto a Rudy". Lui: "Vedo le cose che mi piacciono e quelle che non mi piacciono". La Maionchi: "I miracoli esistono". Su Francesca Mara: "Qualche imprecisione c'è stata ma l'esibizione è stata meno dozzinale di altre". Dondoni: "Ho apprezzato l'esibizione di Francesca al piano ma non mi ha fatto impazzire: da 5. Molto brava Pamela, premio lei anche se Sally la lascerei ormai al karaoke".


Quarta prova, ballo, passo a due di Alessandra Celentano per Josè Alberto Becerra Alvarez (7,5) dei Gialli e Ilario Frigione (6,5) dei Verdi. La Celentano su Ilario: "L'ho sempre rifiutato dai provini, non mi piace. Corretto e un po' scolastico nel passo a due, è piatto nel movimento". Fournial: "Josè mi piace sempre di più ma lo vorrei più emotivamente coinvolto. Scelgo lui".


Quinta prova, canto, This love scelto dalla Di Michele per Gerardo (4) e Ottavio. Buzz della Di Michele che interrompe l'esibizione di Gerardo. Lui: "Una persona non può fare tutto nella sua vita, la mia personalità e il mio modo di cantare e scrivere non appartengono a questo mondo". La Di Michele: "Ho lavorato con Pierdavide, so cosa significa essere un cantautore. Gerardo non può cantare solo le sue canzoni". La Di Michele ha preparato due rvm: il primo filmato si intitola "Gerardo canta male", il secondo "rendimento scolastico zero". Ed è nuova lite tra i due.


La sfida continua dopo la diretta. Il risultato in onda lunedì.


Puntata del 21 gennaio 2012


AMICI TORNA DOMENICA... IN QUESTO BLOG!


LA FOTO GALLERY


amici 11-marco-lidia-21 gennaio.jpg amici 11-luca dondoni-21 gennaio.jpg amici 11-stephane fournial-21 gennaio.jpg amici 11-de filippi-zanforlin-21 gennaio.jpgamici 11-gerardo-claudia-21 gennaio.jpg amici 11-ottavio-carlo-21 gennaio.jpg amici 11-marco-valeria-21 gennaio.jpg amici 11-giuseppe-21 gennaio.jpg amici 11-nunzio-21 gennaio.jpg amici 11-pamela-21 gennaio.jpg amici 11-francesca-21 gennaio.jpg amici 11-josè-21 gennaio.jpgamici 11-ilario-21 gennaio.jpg amici 11-gerardo canta male-video.jpg amici 11-gerardo-problemi-per grazia di michele.jpg amici 11-gerardo-rendimento-scolastico-zero.jpg


LINK UTILI
Amici 11, sabato i risultati della classifica iTunes: Gerardo si salverà? Pamela passa tra i Gialli


Bigazzi è morto: autore di Gloria, Ti amo e leader Squallor

  • shares
  • Mail