A Ballando con le stelle Laura Esquivel, a Verissimo Caterina Balivo, a Tv Talk Alessandro Cattelan

Gli ospiti in tv di sabato 21 gennaio a Ballando con le stelle, Che tempo che fa, Le amiche del sabato, Tv Talk e Verissimo. La nave affondata al Giglio al centro dei dibattiti.

xfactor-5-look8-alessandro-cattelan.jpg OSPITI IN TV/1) Sabato 21 gennaio alle 21.10, terzo appuntamento con Ballando con le stelle 8 (voto: 7), la trasmissione condotta da Milly Carlucci (7) con la partecipazione di Paolo Belli in onda su Rai1. Ospite d'eccezione Laura Esquivel nelle insolite vesti di "ballerina per una notte". Si cimenterà in una vivace e giocosa salsa insieme al maestro di ballo Ferdinando Iannaccone, che in sole due ore di tempo avrà il compito di insegnargli i passi di questa danza. Laura Esquivel, attrice e cantante argentina, è diventata molto famosa in Italia, grazie al Mondo di Patty, serie televisiva molto amata soprattutto dai teenager, in cui interpretava la dolce Patty Castro. Nella sua partecipazione a Ballando con le stelle avrà anche l'occasione di incontrare di nuovo Andres Gil con il quale è stata protagonista della fortunatissima serie argentina.


All'inizio della trasmissione si conoscerà anche il nome della coppia eliminata la scorsa puntata tra Ariadna Romero e Mirko Sciolan e Alex Belli e Samanta Togni che il pubblico ha potuto votare per tutta la settimana. Ma tutta la serata vivrà anche della grande sfida a cui daranno vita le dieci coppie rimaste in gara che si misureranno con diversi stili di danza giudicati dalla giuria presente in studio a cui spetterà il compito di valutare i progressi fatti dalle coppie in gara con voti espressi mediante la classica alzata di palette. Il verdetto finale spetterà, comunque, al pubblico che segue da casa la trasmissione che, attraverso il meccanismo del televoto decreterà, di volta in volta, la coppia eliminata.

2) A Che tempo che fa (7), dalle 20.10 su Rai3 con Fabio Fazio (7), Lella Costa (attrice ed autrice teatrale, parla del debutto, il 29 gennaio prossimo, al Teatro Carcano di Milano, del suo nuovo spettacolo, Arie, scritto con Massimo Cirri e con il regista Giorgio Gallione su musiche di Stefano Bollani e Paolo Fresu), Gianni Alemanno (sindaco di Roma) e Fiorella Mannoia (il 24 gennaio torna sul mercato discografico con il suo nuovo album di inediti, Sud, dedicato ai Sud del mondo e a Thomas Sankara, il Presidente del Burkina Faso ucciso nel 1987 dopo la sua sfida alle grandi potenze sul tema del debito dei paesi poveri; dal vivo e accompagnata dalla sua band, propone il singolo tratto dal nuovo album, Io non ho paura).


3) Andrà in onda su Rai1 alle 14 Le amiche del sabato (5), il programma condotto da Lorella Landi (5) con la collaborazione di Danilo Fumiento. Eleonora Brigliadori, Silvana Giacobini, Anna Pettinelli e Alda D'Eusanio sono le quattro "Amiche" della puntata che si aprirà con una gloria della musica leggera, che racconterà curiosità e aneddoti che lo riguardano. A seguire si parlerà del disastro della nave da crociera Costa Concordia. In studio storie e testimonianze esclusive di chi ha vissuto l'incubo del naufragio. Sono previsti, inoltre, collegamenti in diretta dal luogo della sciagura. Infine, nello spazio "Non solo gossip" Danilo Fumiento in compagnia di Roberto Alessi e Ilaria Grillini discuterà dei personaggi più in vista della settimana e del prossimo Festival di Sanremo.


4) Tv Talk (7), dalle 14.50 su Rai3 con Massimo Bernardini, si aprirà dedicando ampio spazio a come i media hanno raccontato il naufragio della Costa Concordia. Si partirà dai tg per arrivare ai contenuti trasmessi dalla tv generalista fino all'analisi dei filmati, delle testimonianze dei naufraghi e delle parodie del comandante sulla piattaforma web. Barbara Serra e Andrea Salvadore, in collegamento rispettivamente da Londra e da New York, aiuteranno a capire come i media internazionali hanno percepito la notizia dai canali d'informazione di casa nostra. Gli ospiti in studio saranno Alessandro Cattelan, Angela Finocchiaro, Emilio Solfrizzi e Mario Giordano. Durante la puntata si parlerà del Festival di Sanremo 2012 e dell'annuncio in diretta su Rai1 del cast. Cattelan svelerà il successo di X Factor 5 e dell'attenzione al mondo della musica sul piccolo schermo. In collegamento da Roma, Franca Leosini darà qualche anticipazione della nuova puntata di Storie maledette.


5) A Verissimo (6), dalle 15.30 su Canale 5, Silvia Toffanin (6) intervista, in esclusiva, Caterina Balivo, che aspetta il suo primo bebé. E, ancora, Bianca Guaccero, l'ex gieffino, ora attore di fiction, Francesco Testi e Riccardo Fogli in compagnia di sua moglie Karin in dolce attesa. Si parla di protesi al seno con il dottor Pier Andrea Cicogna, membro del team di specialisti incaricato dal Ministero della Salute sulla sicurezza delle protesi per il seno in silicone, e una paziente che ha rischiato la vita in Venezuela per una mastoplastica additiva al seno eseguita non correttamente. Inoltre, il naufragio della nave Concordia davanti all'isola del Giglio grazie alla testimonianza di Paolo Rona, il vigile del fuoco che a bordo della nave, con sua moglie Pierangela, ha tratto in salvo molti passeggeri, di Francesca Rettondini e dell'ammiraglio Raimondo Pollastrini. Infine, Maurizia Cacciatori, in attesa della sua seconda bimba, e accompagnata dal suo piccolo Carlos Maria, è protagonista dello spazio dedicato alla crescita dei figli.


LINK UTILI
Tamara Ecclestone cacciata dal Festival di Sanremo: "Troppi capricci" / Omaggio a Giancarlo Bigazzi


Sanremo 2012: nomi, canzoni e duetti dei 14 Big - Pierdavide Carone, Emma Marrone, Noemi nel cast

Domnica Cemortan e il mistero Concordia: "Ma io non sono l'amante di Schettino"

  • shares
  • Mail