"Centovetrine non chiude": Rita Dalla Chiesa annuncia a Forum la notizia riportata su La Stampa

Trovato l'accordo che salva oltre 300 lavoratori tra attori, tecnici e tutto l'indotto che contribuisce alla realizzazione della storica soap opera, in onda nel pomeriggio di Canale 5.

forum-rita dalla chiesa-ivan-sebastian-centovetrine.jpg Centovetrine (voto: 7) "non si tocca". "Bisogna aspettare i risultati di prima serata?". "No, andate avanti comunque. Ho avuto la conferma durante l'intervallo. Quindi io sono felice e vi voglio bene". Botta e risposta tra Rita Dalla Chiesa, conduttrice di Forum (6,5) e Pietro Genuardi, alias Ivan Bettini, durante il programma mattutino di Canale 5. La presentatrice ha comunicato a lui e Michele D'Anca (Sebastian Castelli) la buona notizia che i fan della soap opera attendevano con trepidazione.

forum-ivan-sebastian-centovetrine.jpg Centovetrine non chiude. E questo indipendentemente dagli ascolti che otterrà domenica 22 gennaio nell'unico appuntamento speciale in prima serata.


La notizia era stata diffusa da La Stampa. Saranno rinnovati i contratti che coinvolgono i circa 300 lavoratori della serie prodotta a San Giusto Canavese dalla società Mediavivere per Mediaset, da dieci anni in onda alle 14.10 su Canale 5. Per la gioia dell'intero comparto, non solo degli attori, ma anche dei tecnici e di tutto l'indotto coinvolto nella realizzazione del programma.


A fine dicembre Mediaset aveva deciso di sospendere la produzione, troppo costosa. Le parti coinvolte, grazie all'interessamento di Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente dell'azienda, si sono incontrate e hanno trovato l'accordo (grazie a riduzioni di costi sul budget e sulle spese delle scene in esterna).


E l'Ansa aggiunge che la soap è salva per almeno un anno. L'accordo - di cui si è avuta conferma a Torino da fonti della Regione Piemonte - prevede un taglio nei costi di produzione ma nessuna riduzione dei posti di lavoro.


LINK UTILI
Centovetrine non chiude? Parla Pier Silvio Berlusconi: "Fiducioso di salvare la soap opera"


Centovetrine la domenica sera dal 22 gennaio: Mediaset "crede nel prodotto" ma ascolti determinanti


Centovetrine, i lavoratori: "Natale amaro, produzione chiusa nonostante il gradimento di pubblico"

Centovetrine in prima serata la domenica da gennaio: solo con ascolti buoni la soap non chiuderà

  • shares
  • Mail