Classifica EarOne: Francesca Michielin al 35° posto ma snobbata dalla Rai come gli altri di X Factor

Ecco tutte le posizioni dei primi 5 concorrenti di X Factor 5 secondo la classifica Earone. Radio Rai non trasmette nessun brano e Simona Ventura lo sottolinea su Twitter.

distratto-400x370.jpg In rotazione dal 7 gennaio, Distratto, il singolo della vincitrice di X Factor 5 (voto: 8) Francesca Michielin, ha collezionato 818 passaggi, molti dei quali su Rtl 102.5, Radio Deejay, Rds, Radio 105, Rmc1 e naturalmente Radio Italia SMI. Lo riporta il sito del Tv Sorrisi e Canzoni.

Nello stesso periodo Distratto è risultata la 35ª canzone più trasmessa (la 13ª tra le italiane) dalle 98 emittenti monitorate da Earone.


Simona Ventura ha espresso la sua soddisfazione in un tweet: "Visto che le televisioni hanno posto un embargo su X Factor le radio sono da lodare di più... grazie tra gli altri rtl deejay rds 105 rmc". Nelle sue parole è evidente il disappunto verso le tv generaliste, del tutto disinteressate, almeno finora, a ospitare Francesca e gli altri finalisti del talent di Sky Uno. Posizione che si riflette anche nella programmazione di Radio Rai: zero passaggi per Distratto e gli altri inediti.


Non ci penso mai de I Moderni, sconfitti in finale da Francesca, è entrata nelle playlist di Deejay, 105 e SMI ma è ancora in attesa del primo passaggio su 102.5, Rds e Rmc1. Nella classifica dei 10 giorni considerati è al 69° posto assoluto, 27° tra gli italiani.


Sugli stessi livelli si posiziona Cuore scoppiato di Antonella Lo Coco (73° posto, 30° tra gli italiani). Molto più staccate, invece, Jessica Mazzoli (Un livido sul cuore, 175° posto) e Nicole Tuzii (Sarà possibile, 280°).

  • shares
  • Mail