Sanremo 2012, Marco Carta-Annalisa Scarrone in gara? Sicuramente Gigi D'Alessio-Loredana Bertè

Domenica l'ufficializzazione del cast di cantanti (14 o 16) che si contenderanno la vittoria del 62° Festival di Sanremo. Scopri il toto-nomi e chi potrebbe duettare con i Big.

marco carta-annalisa scarrone-.jpg Ormai manca poco all'ufficializzazione del cast del 62° Festival di Sanremo. Domenica 15 gennaio dalle 14 Gianni Morandi comunicherà in diretta su Rai1, nel corso di Domenica In-L'Arena, la lista dei 14 Big.

Loredana Berté e Gigi D'Alessio saliranno sul palco in duetto con Respirare. Il brano è stato scritto dal cantautore napoletano ad hoc per la cantante. E' un piccolo ritratto affettuoso della Berté. Nel cast dovrebbe esserci anche Samuele Bersani in coppia con Goran Bregovic, sembra non ce l'abbia fatta Marco Mengoni.


E poi ancora Emma Marrone, Lucio Dalla con Pierdavide Carone, Noemi, Marco Carta insieme ad Annalisa Scarrone (secondo Leggo), Francesco Renga, Eugenio Finardi, Fabio Concato, Nina Zilli, Dolcenera, Marlene Kuntz, Irene Fornaciari (per assicurarsi la presenza del padre Zucchero?), Niccolò Fabi.


Non è escluso che la rosa dei partecipanti possa aumentare di numero e salire a 16. Una serata, titolo «Viva l'Italia», sarà dedicata ai duetti tra artisti e cantanti stranieri per interpretare pezzi storici. Per ora si vocifera che Emma sarà con Gary Go e Irene Fornaciari con Brian May, ci saranno poi Lana del Rey e forse Anastacia e Jennifer Lopez. Resta in piedi l'ipotesi di vedere Madonna, perché la superstar ha l'appuntamento col Super Bowl il 5 febbraio e il disco inedito in uscita a marzo (titolo M.D.N.A.).


LINK UTILI
Sanremo 2012, i nomi dei cantanti domenica 15 a L'Arena ma non è la prima volta in diretta tv

Sanremo Social 2012: ecco gli ex concorrenti di talent ammessi alla selezione finale, sabato i nomi

SanremoSocial Day: Miss Italia e le altre

  • shares
  • Mail